Radio Casteldebole - Palacio torna in gruppo. Dzemaili ancora out - 4 apr Alessandro Sgarzi

Radio Casteldebole - Palacio torna in gruppo. Dzemaili ancora out - 4 apr

Scritto da  Apr 04, 2018

Continua la preparazione dei ragazzi di Donadoni in vista della trasferta di domenica contro il Crotone. La squadra si è allenata questa mattina sotto il cupo cielo di Casteldebole svolgendo prima un lavoro atletico, poi una serie di partitelle a tema su due campi distinti.

Le partitelle consistevano in dei 6 contro 6, in cui i giocatori in campo dovevano toccare pochissime volte il pallone, privilegiando la giocata di prima o massimo di due tocchi. Le squadre erano così divise:

1. Ravaglia - Poli - Avenatti - Helander - Falletti - Donsah
2. Mirante - Mbaye - Masina - Krejci - Nagy - Palacio
3. Da Costa - Romagnoli - Keita - Pulgar - Orsolini - Destro
4. Santurro e Bucci - De Maio - Crisetig - Valencia - Di Francesco - Verdi.

Molto divertente la sfida tra squadra 1 e squadra 3, con un Pulgar ispiratissimo autore di 4 reti. E' proprio il cileno il protagonista indiscusso dell'intero allenamento, non tanto per i gol segnati, ma per una precisione e un'attenzione costante in ogni giocata, che testimoniano il suo grande stato di forma.
Qualche errore di troppo sottoporta di Destro e di Orsolini, ma anche ottime giocate da parte dei due ascolani che si cercano molto in campo. Da sottolineare, inoltre, lo spirito di Andrea Poli, sempre a spronare i compagni e a trascinarli a dare il meglio.

La buona notizia di quest'oggi è il rientro in gruppo di Rodrigo Palacio, che ha totalmente smaltito i problemi fisici, e si è allenato regolarmente con i compagni.
Fuori invece Krafth, Dzemaili, Torosidis e Gonzalez, quest'ultimo alle prese con una contusione.

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.