Seguici su

Bologna

RdC – Saputo a Bologna per il rinnovo di Bigon. Stagione finita per Donsah – 11 Apr

Pubblicato

il


Dopo la figuraccia di Crotone, i rossoblù si sono ritrovati ieri sera intorno all’ora di cena alle porte di Bologna per dare il via al ritiro che Donadoni aveva richiesto già un mese fa. Il ko di Crotone, per come maturato, è stato incassato dalla dirigenza come un “tradimento” della fiducia accordata alla squadra dopo le sconfitte con Spal e Atalanta.

Rimettere in moto il Bologna e riattaccare la spina: secondo il Resto del Carlino, è questa la missione di Roberto Donadoni e della dirigenza rossoblù. Questa volta niente dialogo, tutti in ritiro con l’obbligo di cambiare atteggiamento e prestazioni pena l’esclusione immediata e la cessione estiva. 

Domani il patron Joey Saputo sbarcherà a Bologna e nelle ore successive arriverà il prolungamento del contratto di Riccardo Bigon che in prima persona (insieme all’ad Fenucci) ha affrontato la squadra lunedì in spogliatoio, dopo la disfatta di Crotone. Firma e tempistica rappresentano un segnale che il club lancia alla squadra, chiamata a difendere il tecnico dalle critiche e dal ruolo di unico responsabile, rafforzando la posizione del diesse agli occhi dello spogliatoio. 

Nel frattempo, Donadoni sarà chiamato a fare i conti con i problemi di infermeria, soprattutto in mediana. Donsah, rientrato dalla Calabria con un problema al ginocchio destro, è stato sottoposto ieri agli esami che hanno riscontrato una distorsione dell’articolazione della gamba. Nessuna lesione, ma tempi di recupero che si aggirano intorno al mese e stagione praticamente finita. Considerando che Nagy non è in buone condizioni, il tecnico può contare soltanto sui titolarissimi Dzemaili, Pulgar e Poli. 

Recuperare qualche infortunato sarà quindi uno degli obiettivi principali di questo ritiro: oltre a Nagy, anche Gonzalez e Destro con l’attaccante che (presumibilmente) potrebbe tornare a disposizione solo la prossima settimana dopo i problemi al polpaccio della gamba destra. 

 

 

 

(Articolo: Marcello Giordano; immagine: il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv