Stadio - Chance per Crisetig e Orsolini, rientra Gonzalez. Mirante tra i pali? - 18 Apr

Scritto da  Apr 18, 2018

A Marassi contro la Sampdoria, i rossoblù vogliono invertire la marcia in trasferta: il Bologna ha raccolto un solo punto nelle ultime sei gare esterne di campionato e subito gol nelle ultime undici trasferte consecutive (19 in totale). L'ultima sfida chiusa con la porta inviolata lontano dal Dall'Ara risale al 30 settembre 2017, Genoa-Bologna 0 a 1 decisa da Palacio.

Nella settimana delle tre partite (Verona, Sampdoria e Cagliari), Donadoni sembra orientato a confermare il 4-3-3 con alcune novità. Il rientro che pesa è quello di Gonzalez, il difensore della Costa Rica che ha saltato le ultime tre uscite per una contusione al ginocchio. Chance a centrocampo per Crisetig, il friulano è l'unico regista puro in alternativa a Pulgar (infortunato) e ha bisogno di giocare: quella di stasera può essere una buona occasione. In attacco conferma per Destro e turno di riposo per Palacio, sulla fascia sinistra agirà probabilmente Orsolini. Dovrebbe partire ancora dalla panchina Adam Nagy, nonostante il gol segnato nei minuti finali contro il Verona.

Secondo Stadio, alcuni segnali arrivano anche dal listone dei convocati: per la prima volta in questo campionato, Donadoni ha chiamato tutti e quattro i portieri. Il titolare dovrebbe essere Mirante ma (se il portiere non dovesse farcela) non è escluso che a difendere la porta del Bologna ci sia Da Costa o addirittura Santurro. Sono partiti per Genova anche il difensore Brignani, in passato già aggregato alla prima squadra, e il giovane Michael Kingsley, diciottenne nigeriano di cui si dice un gran bene. 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Aprile 2018 14:00
Francesco Foschini

Laureato in legge senza amore per la materia, due passioni su tutte: i libri e lo sport. Sogno un futuro da giornalista, vivo un presente da tifoso