Seguici su

Bologna

RdC – Un mese di resistenza – 22 Apr

Pubblicato

il


Interessante il punto di Franco Caniato in uscita oggi su il Resto del Carlino, dove il giornalista ci fa notare come nella settimana in cui si stava attendendo la matematica salvezza, è invece successo tutto tranne che quell’evento auspicato.

Infatti in rapida successione sono arrivare le parole di Donadoni sul calcio-champagne, lo striscione contro il tecnico, il contro-striscione di un’altra parte di tifoseria e mezza squadra in infermeria. E se mischiate tutto e lo assaggiate, vedrete che il sapore non sarà buono. Secondo Caniato il primo pensiero è che il treno-Bologna sia uscito leggermente dai binari, e che non è il momento più opportuno per perdere concentrazione, anche perché mancano 5 partite in cui servono comunque punti (per migliorare la stagione passata e difendere l’11° posto) ed in cui si poteva dare possibilità a qualcuno di giocare e rimettersi in gioco per il futuro.

La sensazione del giornalista è che qualcosa si sia rotto, e la speranza è che sia solo una sensazione, sebbene secondo Caniato ci siano piccoli segnali che spingono in questa direzione. Rimane comunque la possibilità che tecnico e giocatori possano rimettere in ordine tutto, resistendo un altro mese ed ultimando un campionato per poi chiarirsi le idee, regolare i conti e decidere in che maniera e con chi proseguire questa avventura. Secondo il giornalista conteranno molto di più queste ultime cinque partite, rispetto alle altre.

La cosa che auspica Caniato e su cui siamo d’accordo, è che comunque vada si lavori per capire e non ripetere nuovamente gli stessi errori.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *