Seguici su

Bologna

CorrBo: Orsolini e quell’esultanza strozzata in gola – 30 apr

Pubblicato

il

Foto di Alessandro Sgarzi


C’è un precedente: Atalanta – Crotone, 20 settembre 2017. Gasperini lancia nella mischia Riccardo Orsolini, arrivato da qualche settimana alla corte bergamasca dopo il prestito all’Ascoli. E Lui, dopo qualche minuto, segna quello che è il suo primo gol in Serie A: passaggio di Ilicic, e pallone che viene spedito in rete da due passi. Una gioia incontenibile.

Alt.

Ci si mette di mezzo la tecnologia, il gol viene annullato per fuorigioco (a detta di Orsolini di soli 5 centimetri, ma tant’è) e l’appuntamento con la prima rete è da rimandare.

Ieri, una storia decisamente affine a quella andata in scena a Bergamo: gol al Milan ed esultanza di tutto lo Stadio Dall’Ara, con lo speaker che urla forte il suo nome più e più volte.

Ma anche qui qualcosa va storto: Giacomelli ritorna sui suoi passi, consulta il machiavellico VAR e annulla la rete per un fallo (dubbio, molto dubbio) di mano di Palacio.

Un’altra esultanza strozzata in gola, la seconda nell’arco di una stagione. E quel primo gol in Serie A del quale va ancora a caccia: sabato c’è la Juventus, a Torino, sua proprietaria del cartellino; che possa essere l’occasione per togliersi finalmente questo macigno?

Mai dire mai…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv