Stampa questa pagina
Simone Verdi: rimarrà a Bologna anche l'anno prossimo? Simone Verdi: rimarrà a Bologna anche l'anno prossimo? Foto di Valentino Orsini

Repubblica: Il progetto ruota intorno a Simone Verdi – 7 mag

Scritto da  Mag 07, 2018

Questa mattina, dalle colonne di Repubblica, Emilio Marrese fa il punto della situazione in casa Bologna, al netto delle parole spese da Simone Verdi al termine di Juventus – Bologna.

Parole che fanno ben sperare in una sua eventuale permanenza sotto le Due Torri, nonostante il calciomercato abbia leggi proprie e difficilmente segua il cuore e le emozioni dei giocatori.

In tutto ciò Verdi, come sottolinea Marrese, è stato incredibilmente sincero: se davvero il Bologna vuole provare ad iniziare a scalare la classifica della Serie A, passo dopo passo, può e deve costruirsi intorno a Lui, al suo numero 9.

Per cui ecco che il mercato che inizierà a giugno e finirà a luglio (finalmente) dovrà riservare colpi importanti soprattutto, a parer mio, dal punto di vista dell’esperienza. Andare a ripetere dei Poli-bis sarebbe la mossa più giusta e sensata da fare, soprattutto per il bagaglio tecnico e tattico che giocatori come l’ex Milan si portano dietro.

Dovrà essere una sessione intensa, anche dal punto di vista delle cessioni: quest’anno si sono visti giocatori forse ancora poco pronti per la Serie A e che, ovviamente, non potrebbero essere utili in un Campionato di caratura superiore come ci auguriamo voglia disputare il Bologna.

Servirà tirare fuori qualche soldino, in estate: ma l’importante è queste cifre vengano investite nel modo giusto. Solo così sarà ricordato il Bologna di Joey Saputo.

Giacomo Guizzardi

Nato e cresciuto in periferia, inizia a collaborare con 1000 Cuori Rossoblu nel novembre del 2015. Al momento gestisce tutto ciò che riguarda la Primavera del Bologna, tra approfondimenti, cronache dei match e calciomercato.
Calciatore fallito, aspirante giornalista.