Roberto Donadoni Roberto Donadoni Foto di Valentino Orsini

Roberto Donadoni non è più l'allenatore del Bologna - 24 Mag

Scritto da  Mag 24, 2018

Notizia nell'aria già da qualche giorno, oggi giunge la conferma direttamente dalla società, che tramite un comunicato ha ufficializzato di fatto la separazione dall'allenatore Roberto Donadoni. Nonostante gli attriti degli ultimi tempi, la società ha voluto ringraziare il mister di Cisano Bergamasco "per il lavoro svolto con passione e professionalità nel corso delle tre stagioni trascorse sulla panchina rossoblù".

Dopo le parole di rito che spesso seguono questo tipo di separazioni, ha voluto esprimere il proprio pensiero anche il presidente Joey Saputo: "Considero Donadoni un ottimo allenatore, che ha dato al nostro Club un importante contributo di credibilità. Abbiamo ritenuto però che dopo tre anni il suo ciclo a Bologna fosse arrivato alla conclusione, nonostante l'impegno e la dedizione che lui ed il suo staff hanno sempre dimostrato. Gli auguro le migliori fortune per il prosieguo della carriera".

Restano da capire i termini dell'accordo tra allenatore e società: in caso di esonero, il Bologna dovrà corrispondere a mister e staff una cifra che si avvicina ai 4 milioni di euro lordi, se invece le due parti hanno raggiunto un punto d'incontro, è possibile che Roberto Donadoni ed i suoi uomini beneficino di una buonuscita di valore inferiore rispetto alla cifra sopracitata, una sorta di "gentlemen agreement" che permetterebbe a tutti di lasciarsi senza dissapori.

(Fonte: Bologna FC)

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..