Simone Verdi Simone Verdi Foto di Alessandro Sgarzi

Calciomercato – Tutte le trattative di giornata – 1 Giu

Scritto da  Giu 01, 2018

Conclusasi da ormai due settimane la stagione regolare, il mercato inizia a dare i primi sussulti all’ambiente rossoblù. Sia in entrata che in uscita, fioccano nomi su nomi di possibili corteggiati (o corteggiatori) del Bologna.

Fonti brasiliane riportano l’interesse del Bologna per il giovane portiere verdeoro Caique, cresciuto tra le file de l’Esporte Clube Vitória. L’estremo difensore ha il contratto in scadenza a Settembre, ma parrebbe aver subito un prolungamento poche ora fa, con l’inserimento inoltre di una clausola rescissoria da 21 milioni di dollari che di fatto taglia fuori i rossoblù dai giochi. Filippo Inzaghi sembra l’indiziato numero uno alla panchina dei felsinei, ma potrebbe non essere il solo ad approdare sotto le due Torri: dopo il nome di Stulac, altro profilo interessante e che circola in queste ore è quello di Marco Pinato. Il centrocampista classe ’95 è in forza proprio al Venezia, in stagione ha realizzato 3 reti in 33 presenze ed è molto stimato dall’ex bomber rossonero, che lo ha avuto a disposizione anche ai tempi del Milan Primavera. Dopo i problemi vissuti offensivamente in stagione, il Bologna nella giornata odierna ha contattato il Milan per imbastire una trattativa che coinvolgesse la rivelazione stagionale dei meneghini, Patrick Cutrone. Nessuno spiraglio però da parte dei rossoneri, che hanno chiuso subito ad un’eventuale cessione del giovane attaccante.

Luca Rizzo potrebbe restare a Bergamo: nonostante qualche guaio a livello fisico durante questa stagione, Gasperini lo ritiene un giocatore dalle pregevoli qualità tecniche e che merita di essere riscattato, per un’operazione da 2,5 milioni di euro. Simone Romagnoli non verrà riscattato dal Bologna, con la società che ha comunicato al difensore la propria decisione di non proseguire sulla stessa strada. Discorso diverso per Rodrigo Palacio: negli scorsi giorni era pervenuta all’attaccante argentino la proposta della dirigenza petroniana, cui ufficiosamente avrebbe già dato assenso per la prosecuzione della propria collaborazione con la società di Casteldebole, la firma arriverà nei prossimi giorni. Erick Pulgar potrebbe cambiare squadra: dopo l’offerta del Bologna di un rinnovo a 800 mila anno, il centrocampista cileno tituba sulla decisione finale. Acquistato per 2 milioni e mezzo, il prezzo stimato oggi è di circa 10 milioni, con il Betis Siviglia e qualche squadra di Premier che rimane alla finestra in attesa di sviluppi. Simone Verdi vicinissimo al Napoli: il fantasista di Broni, che già era stato accostato agli azzurri a Gennaio, potrebbe presto approdare alla corte di Ancelotti. Le cifre dell’affare si aggirano sui 25 milioni, con l’Inter che proverà fino all’ultimo ad inserirsi nella trattativa per strappare l’esterno rossoblù alla concorrenza. I retroscena però rivelano una forte volontà dei felsinei di scegliere la soluzione della società di De Laurentiis, in caso di un fallimento del trasferimento per Verdi è pronto il rinnovo di contratto con ingaggio raddoppiato.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..