Calciomercato Bfc - Santander sempre più vicino: trattativa in fase avanzata - 18 giu

Scritto da  Giu 18, 2018

Dopo il colpo Mitchell Dijks, messo a segno già da tempo, il Bologna è davvero vicino al secondo acquisto di questa sessione di calciomercato. Si tratta di Federico Santander dal Copenaghen. Secondo le ultime notizie, l’affare sarebbe davvero vicino alla fumata bianca per una cifra intorno ai 7 milioni. Si parla invece di un quadriennale da 1 milione a stagione anche se tale voce è ancora da verificare. Ad ogni modo, come confermato dalla Gazzetta dello Sport, Santander è ad un passo dal trasferimento in rossoblù, visto che la trattativa è davvero in fase avanzata.
Oltre al paraguaiano, altri due colpi sono in arrivo. Stiamo parlando di Leo Stulac e Marco Pinato. Entrambi i giocatori sono stati allenati da Filippo Inzaghi al Venezia e proprio l’allenatore li vorrebbe con sé anche a Bologna. Non sarà facile però strappare i due talenti al club dell’ex Tacopina. Si prospetta una trattativa infuocata, specialmente per il regista Stulac, sul quale c’è anche l’interesse dell’Atalanta.
Intanto il Bologna ha avanzato una offerta di scambio alla Spal per ottenere il brasiliano Everton Luiz. I ferraresi hanno riposto picche, ma è attesa una nuova offensiva felsinea.
I petroniani ragionano anche sulla difesa e il primo nome è quello di Danilo dell’Udinese. Ai friulani piace molto il rossoblù Sebastien De Maio e proprio per questo motivo potrebbe nascere lo scambio dei due difensore tra le rispettive società. È una ipotesi remota ma ci stanno ragionando.
Nel frattempo in uscita c’è il nome di Bruno Petkovic, accostato nelle ultime ore al Pescara dopo il disastroso prestito all’Hellas Verona. Seguiranno aggiornamenti.

Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!