Repubblica - Santander a un passo dal Bologna. Destro che fa? - 19 giu HITC

Repubblica - Santander a un passo dal Bologna. Destro che fa? - 19 giu

Scritto da  Giu 19, 2018

Federico Santander è sempre più vicino al Bologna. L'accordo tra la società rossoblù e il calciatore nato a San Lorenzo, in Paraguay, è già arrivato. Si parla di un quadriennale da poco meno di un milioni di euro a stagione per il giocatore, mentre con il Copenaghen, che detiene il cartellino dell'attaccante, si deve ancora arrivare al sì definitivo, ma anche qui la chiusura è vicina su una base di 5 milioni di euro bonus esclusi. Domani potrebbe essere la giornata decisiva per la chiusura dell'operazione, che salvo ripensamenti clamorosi dovrebbe portare Santander sotto le Due Torri.

Santander è una sorpresa per molti, ma non per gli addetti ai lavori e soprattutto per Bigon, che lo segue da quando muoveva i suoi primi passi in patria, per poi tenerlo sotto i suoi radar quando andò al Tolosa ed infine al Copenaghen, con cui in 3 anni è stato capace di segnare 48 reti in 112 partite, quasi un gol ogni due match.
Nel 3-5-2 di Inzaghi potrebbe sicuramente trovare spazio per sfruttare i tanti cross che arriveranno dalle fasce, vista la sua grande abilità nello stacco di testa.

E Destro?. Mattia se non dovesse essere ceduto prima del ritiro di Pinzolo (possibile scambio con Lapadula del Genoa) dovrà rincorrere e guadagnarsi il posto. Inzaghi certamente non farà sconti e sarà il numero 10, magari ripartendo da zero, a dover convincere Pippo di puntare ancora su di lui. Vedremo...


(Fonte: Luca Baccolini - Repubblica)

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.