Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Santander: manca il sì del Copenaghen – 19 giu

Pubblicato

il


Il Bologna sta per completare due affari, uno in entrata e uno in uscita. Si tratta dell’acquisto di Federico Santander e della cessione di Adam Masina.
Il paraguaiano ha accettato la proposta del Bfc, ovvero un quadriennale da 1 milione netto all’anno. D’altronde, la punta attualmente guadagna 300mila euro a stagione e dunque il trasferimento a Bologna sarebbe un’ottima avventura sia a livello professionale che dal punto di vista economico. Manca però il sì definitivo del Copenaghen. Le due società vantano un accordo di massima sulla base di 5 milioni più due di bonus, ma la fumata bianca non arriverà prima di giovedì, giorno in cui il club danese darà la risposta definitiva circa la proposta petroniana. L’impressione è comunque quella che Santander vestirà i colori bolognesi al più presto, visto che il Copenaghen sta trattando l’ingaggio di Bendtner, il quale ha lo stesso ruolo del centravanti paraguaiano.
Il terzino classe 1994 ha invece completato le visite mediche nella giornata di ieri. Il suo trasferimento al Watford è praticamente cosa fatta, anche se l’ufficialità non arriverà prima dell’1 luglio. C’è incertezza per quanto riguarda le cifre dell’operazione. Inizialmente si parlava di un guadagno intorno ai 7-8 milioni di sterline, ma le ultime news raccontano di un affare concluso a 5 milioni. In tal caso il Bfc si sarebbe accontentato di una cifra ben inferiore alle richieste iniziali. E questo dato ci fornirebbe un quadro molto chiaro: i rossoblù vorrebbero fare cassa ad ogni costo, così da lasciar partire lo scontento terzino.
Il Bologna continua a lavorare sul sostituto di Adam Masina. Federico Dimarco costa tanto, circa 7 milioni, ma è un investimento che il Ds Riccardo Bigon è intenzionato a fare. Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il trasferimento in rossoblù dell’ex Inter è molto vicino. Ma i felsinei non si fermano qui, perché sono ad un passo anche dall’ingaggio di Marco Pinato del Venezia. I veneti stanno cedendo al pressing bolognese, ma sono meno accondiscendenti per quanto riguardo Leo Stulac. Il regista infatti ha tanto mercato e potrebbe crearsi un’asta selvaggia che inevitabilmente farebbe lievitare il prezzo del giocatore.
Intanto la società petroniana ha una nuova idea per le fasce e si chiama Dusan Basta. Il laterale è in procinto di lasciare la Lazio in questa finestra di mercato, e sia il Bologna che il Parma avrebbero messo gli occhi su di lui. In particolare il Bfc sostituirebbe Torosidis con l’ex terzino dell’Udinese.
Ma è in attacco che si concentrano i maggiori sforzi degli emiliani. Per ora Manolo Gabbiadini è un sogno, ma secondo gli ultimi rumors, tra dieci giorni ci dovrebbe essere un incontro tra l’agente del giocatore, Silvio Pagliari, e la società bolognese. Pagliari è anche il procuratore di Godfred Donsah, per il quale è in contatto con il Bfc, alla costante ricerca di un accordo per il rinnovo del ghanese con il club di Saputo.
L’ultima idea per l’attacco è Marcello Trotta. Il Bologna avrebbe avviato una trattativa con il Sassuolo per il centravanti ex Crotone, che piace davvero tanto all’allenatore Filippo Inzaghi. È forte però l’interesse del Genoa, che potrebbe sostituire Trotta a Lapadula, con il Bologna eventualmente alla finestra per la punta ex Milan.
Nel frattempo il Bologna continua a trattare con l’Atalanta per la cessione di Federico Di Francesco, anche se la richiesta di 10 milioni fissata dagli emiliani è giudicata eccessiva dai bergamaschi. Seguiranno aggiornamenti sul figlio d’arte ma anche su Adam Nagy. Il centrocampista ungherese, chiamato due stagioni fa a sostituire Diawara, sembra non rientrare più nei piani rossoblù e per questo si starebbe pensando ad un prestito in un’altra squadra. I team interessati al ragazzo sembrano essere tre, ovvero Parma, Empoli e Spal.

Fonte immagine di copertina: Thesun.co.uk

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *