Stampa questa pagina

Calciomercato Bfc - Santander è rossoblù. Scambio di portieri con la Roma - 20 giu

Scritto da  Giu 20, 2018

Giornata incredibile per il calciomercato del Bologna!
Masina è del Watford, mentre Santander veste già i colori felsinei. E non dimentichiamoci dello scambio di portieri con la Roma!
Ma andiamo con calma e con ordine. Nella serata di ieri era arrivata la clamorosa indiscrezione: Federico Santander è in viaggio verso Bologna. Il Copenaghen ha sciolto le ultime riserve e ha dato il consenso al trasferimento dell’attaccante paraguaiano in Emilia Romagna. E in questo pomeriggio, il ragazzo classe 1991 è stato pizzicato a Casteldebole con la tipica casacca bianca da allenamento del Bologna FC, confermando dunque le indiscrezioni di poche ore prima. A questo punto non ci sono più dubbi: Santander si trasferirà a Bologna e fra qualche giorno, se non ora, firmerà il suo quadriennale da 1 milione a stagione. Con questo contratto diventa uno dei calciatori rossoblù più pagati in rosa. Alla società danese andranno invece 6 milioni di euro.
Appare quasi ufficiale anche il passaggio di Adam Masina al Watford. Secondo le ultime news, le due società avrebbero raggiunto l’intesa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 5 milioni più 3 di bonus. L’affare è praticamente cosa fatta, tant’è che il classe 1994 avrebbe già effettuato le visite mediche e firmerà al più presto il suo contratto da tre anni. L’operazione verrà resa ufficiale solamente dal 1 luglio.
Ma la bomba di mercato odierna è lo scambio di portieri tra Bologna e Roma. I rossoblù infatti acquistano Lukasz Skorupski dai capitolini per 5 milioni più il cartellino di Antonio Mirante. L’estremo difensore ex Parma stava trattando il rinnovo con il Bfc, ma in mattinata la nostra Redazione ha raccolto indiscrezioni da fonti vicine al ragazzo, secondo le quali l’affare con la Roma sarebbe in dirittura d’arrivo. Si tratta di un fulmine a ciel sereno per la piazza petroniana, anche se in realtà è un colpo che il Ds Riccardo Bigon aveva in canna già da tempo. Ora l’ingaggio di Audero dalla Juventus appare sempre più improbabile, tant’è che la Sampdoria avrebbe scavalcato il club di Saputo nella corsa all’ex Venezia.
Nel frattempo, il Bologna sta per effettuare un altro acquisto: si tratta dell’ingaggio del difensore Arturo Calabresi. Il giocatore di proprietà della Roma è già a Bologna, pronto a firmare la sua nuova avventura, dopo le deludenti esperienze con Spal e Foggia. Non è da escludere che il 22enne possa essere girato in prestito.
I felsinei si stanno muovendo davvero tanto sul fronte entrate. Federico Dimarco e Leo Stulac rimangono i pallini fissi della dirigenza bolognese, ma per entrambi c’è da registrare la concorrenza del Parma. I gialloblù hanno effettuato un sondaggio per il terzino scuola Inter, mentre hanno sorpassato i petroniani per il centrocampista scoperto dal Ds Petrarchi. Tuttavia, la società parmense è indagata per illecito sportivo e rischia la Serie A che conquistò solo poche settimane fa. Di conseguenza, il mercato del Parma resta un enorme punto interrogativo.
In uscita, il Bologna ha ricevuto l’interesse dell’Hellas Verona per Cesar Falletti. Vedremo se i veneti si limiteranno ad un semplice sondaggio o se tenteranno di affondare il colpo nelle prossime settimane.
Il calciomercato prosegue e si infiamma giorno dopo giorno.

Fonte immagine di copertina: Forzaroma.info

Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!