Ieri sera il Frosinone, neo promosso in Serie A, ha diramato la lista dei convocati per il ritiro pre-campionato: tra di essi figura anche il nome di Lorenzo Crisetig (il cui nome è affiancato da un asterisco), centrocampista formalmente ancora in forza al Bologna. Il che significa che l’accordo sia col giocatore che tra le due società è già stato raggiunto, manca soltanto la firma sul contratto.
Per il mediano friulano classe 1993, che già non era stato convocato da Inzaghi assieme al resto della squadra per il ritiro a Pinzolo, si tratta di un’opportunità importante in un club che lotta per non retrocedere, così come fu l’esperienza a Crotone di due anni fa.
La formula è quella di prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del club ciociaro: manca solo l’ufficialità e potremo definire Lorenzo un nuovo giocatore del Frosinone.
Nato e cresciuto in periferia, inizia a collaborare con 1000 Cuori Rossoblu nel novembre del 2015. Al momento gestisce tutto ciò che riguarda la Primavera del Bologna, tra approfondimenti, cronache dei match e calciomercato.
Calciatore fallito, aspirante giornalista.