Erick Pulgar Erick Pulgar Foto di Valentino Orsini

Corriere dello Sport: Si ferma Pulgar. In amichevole si vedrà Nagy?

Scritto da  Lug 09, 2018

Rassicuriamo subito i nostri lettori: la botta subita dal cileno durante l’allenamento di ieri non è fortunatamente grave ma il ginocchio sinistro, dolorante, lo costringerà a un piccolo periodo di riposo.

Giovedì il Bologna scenderà in campo per la prima amichevole stagionale: di fronte si troverà i dilettanti del Pinzolo e per l’occasione Inzaghi potrebbe decidere di non rischiare Pulgar, lasciandolo riposare.

A questo punto, si apre il toto-sostituto: chi vedremo in cabina di regia al posto dell’attuale numero 5 (l’assegnazione delle maglie è stata posticipata e verrà fatta tra oggi e domani)?

Inutile dire che il candidato numero 1 è Nagy, anche alla luce di ciò che ha detto, il giorno della presentazione, Filippo Inzaghi, ovvero che vede l’ungherese come regista e non come mezzala.

Leggermente più indietro nelle quotazioni troviamo Svanberg, al quale potrebbero essere affidate le chiavi del reparto per vedere come riesce a gestire i compagni e le giuste distanze tra i settori.

Inzaghi si trova quindi davanti al primo mini-dubbio della stagione: chi al posto di Pulgar?

 

Fonte: Corriere dello Sport

Giacomo Guizzardi

Cresciuto in periferia, inizia ad appassionarsi al mondo del pallone quando scopre la cultura della sofferenza fisica e morale. Dopo qualche comparsata in radio locali, inizia a collaborare con 1000 Cuori Rossoblu anche attraverso la trasmissione "Al Ritmo del Goal". Aspirante scrittore e giornalista, calciatore fallito.