E’ stato presentato Nehuèn Paz, nuovo difensore del Bologna che però in qualche modo faceva già parte della formazione rossoblù, infatti il cartellino era stato acquisito a gennaio dai Newell’s Old Boys, ma per motivi burocratici il giovane argentino era stato lasciato in patria, girato in prestito al Lanus, dove però non è riuscito a dare il meglio di se a causa di un infortunio muscolare ormai completamente superato.
Buon fisico e buona tecnica, mancino, nonostante la giovane età ha la mentalità vincente e le idee chiare, visto che chiarisce subito che non ama per nulla perdere. Vista la stazza è un buon colpitore di testa e può giocare sia in una difesa a 4 che in una a 3 ed è estremamente duttile. Ovviamente dovrà superare l’impatto della Serie A, ma la sua personalità forte potrà certamente aiutarlo, altra sua caratteristica è quella di essere ordinato tatticamente e, per sua stessa ammissione, in campo parla molto con i compagni, e se riuscirà ad abituarsi al passo della categoria, potrà quindi aiutare a mantenere più ordinato il reparto difensivo.
In attesa di vederlo in campo, vi lasciamo con il video integrale della presentazione.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.