Calciomercato Bologna - Fumata bianca per Mattiello. Borussia Dortmund su Pulgar

Scritto da  Lug 19, 2018

Dopo una fase di stallo, il calciomercato del Bologna si riaccende.
I felsinei hanno accelerato la trattativa per arrivare a Federico Mattiello e secondo le ultime news raccolte dalla Nostra Redazione, il ragazzo sarebbe già a Bologna per sostenere le visite mediche e firmare la sua nuova avventura in rossoblù. L’accordo tra il Bfc e il terzino era già stato raggiunto, mentre l’intesa tra l’Atalanta e i petroniani è arrivata solo qualche ora fa. Mattiello infatti costerebbe al Bologna circa 3,8 milioni. Gli unici dubbi erano legati alla Juventus, che voleva mantenere il diritto di recompra sul ragazzo almeno fino a giugno 2019. I bianconeri dovrebbero essere accontentati.
Dunque la fumata bianca c’è. Si attende l’ufficialità.
Con l’arrivo di Mattiello, Emil Krafth potrebbe lasciare le Due Torri. Sullo svedese ci sono diversi club tedeschi. Solamente di fronte all’addio di Krafth, il Bologna potrebbe tentare di arrivare a Lorenzo Tonelli, anche se appare improbabile uno sforzo così importante per rinforzare una squadra già al completo sulle fasce.
C’è da registrare l’offerta del Borussia Dortmund per Erick Pulgar. I tedeschi arrivano ad offrire 6 milioni, una proposta ben lontana dalla richiesta felsinea di 13 milioni. Di conseguenza il Bologna risponde no, ma il cileno sarà ancora convinto di rinnovare con i petroniani? Le trattative per il prolungamento del contratto continuano, sperando nell’esito positivo.
Anche Bruno Petkovic e Kinsgley Michael sono entrati nel mirino di diverse squadre. Il croato piace moltissimo allo Spezia, il cui Dg, Guido Angelozzi, starebbe lavorando ad un prestito con diritto di riscatto. Nella prossima settimana dovrebbe avvenire un incontro tra le parti.
Kinsgley è un profilo che piace molto al Perugia. La società umbra avrebbe fatto un sondaggio. Mister Inzaghi però stravede per il ragazzo classe 1999, e darà il suo parere sull’operazione solamente al termine del ritiro di Pinzolo. Seguiranno aggiornamenti.

Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!