Radio Casteldebole - Lavoro difensivo con la squadra divisa in due gruppi Alessandro Sgarzi

Radio Casteldebole - Lavoro difensivo con la squadra divisa in due gruppi

Scritto da  Lug 27, 2018

Si sono ritrovati questa mattina i ragazzi agli ordini di Inzaghi, per la prima, delle due sedute previste oggi.
Dopo una prima fase di fotografie con la nuova maglia rossoblù, i giocatori hanno svolto una fase di riscaldamento muscolare in palestra, prima di scendere nel rettangolo verde.

Alle 10 e 40 è uscito il primo gruppo, composto da: De Maio, Gonzalez, Paz; Mbaye, Orsolini, Pulgar, Donsah, Krejci; Palacio, Destro. Inizialmente dovevano svolgere un semplice giro palla veloce, poi è iniziato il lavoro difensivo, comandato e diretto da mister D'Angelo, specializzato nei movimenti della retroguardia.
In primis la linea difensiva e i centrocampisti avevano il compito di uscire sugli esterni, sul giro palla dei mister (D'Angelo, Inzaghi e Innocenti), poi si sono esercitati nei posizionamenti in situazione di calcio d'angolo, infine sulle uscite sui movimenti a rientrare degli esterni (tra cui Falletti).

Una volta rientrato il primo gruppo, è uscito il secondo, composto da: Krafth, Calabresi, Helander; Mattiello, Poli, Kingsley, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Avenatti (Petkovic in alternanza). Per loro le stesse esercitazioni, con Mattiello e Krafth che si scambiavano spesso di posizione.

Si sono allenati a parte Mattias Svanberg e Luca Rizzo, mentre hanno proseguito il loro lavoro di recupero Nagy e Okwonwko.

Appuntamento questo pomeriggio alle ore 17 e 30.

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.