Calciomercato Bologna - Petkovic e Falletti vicino all’addio

Scritto da  Ago 01, 2018

Filippo Inzaghi, Giancarlo Gonzalez e la dirigenza del Bologna sono sicuri: “Non serve nessun fenomeno, la squadra ha dei valori”.
I tifosi rossoblù, che sperano nell’acquisto del numero 10 mancante, rimarranno con l’amaro in bocca. Difficilmente il Bfc ritoccherà la propria rosa. L’obiettivo di queste ultime settimane di calciomercato è cedere i giocatori in esubero.
Bruno Petkovic, Felipe Avenatti e Cesar Falletti sono i candidati principali a lasciare Bologna. La punta uruguaiana ha tantissimo mercato in B, ma molto meno in Serie A. Ecco perché Avenatti è ancora lontano dalla cessione. Stesso discorso per l’altro ex Ternana, ovvero Falletti. Il trequartista non vorrebbe ricominciare dalla serie cadetta, ma l’offerta del Palermo è veramente molto golosa è il ragazzo potrebbe conquistare la massima serie italiana con la maglia rosanero. Un’idea che secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sta veramente incuriosendo Falletti. Seguiranno aggiornamenti.
Capitolo Petkovic. Il centravanti ha avanti a sé le offerte di Perugia, Spezia e Dinamo Zagabria. Il ragazzo ovviamente preferirebbe la meta croata, ma il Bologna chiede garanzie. Innanzitutto i felsinei vogliono assicurarsi che la Dinamo Zagabria sia davvero interessata a prelevare Petkovic a titolo definitivo. Ma oltre a questo, la società croata dovrebbe avanzare una offerta pari almeno al prezzo con cui il Bfc portò Petkovic in Emilia (1,8 milioni). Se queste condizioni si dovessero verificare, Petkovic sarà un nuovo giocatore della Dinamo Zagabria.
Anche Luca Rizzo era un giocatore destinato a lasciare Bologna. Sulle sue tracce tanti club di B, ma anche diverse società di Serie A. Tuttavia, il recente infortunio registrato dal centrocampista ha bloccato ogni trattativa aperta. Se ne riparlerà a fine mercato.
Intanto il Bologna fa spesa di giovani. Dal Pordenone arriva in prestito il classe 2002 Federico Secli e a titolo definitivo il classe 2004 Gabriele Talon.
Finalmente tesserato il classe 2003 Alessio Pescicolo, attaccante che ha già registrata diverse presenze con la Nazionale Italiana.

Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!