Bologna: il calciomercato si riaccende

Scritto da  Ago 04, 2018

Il calciomercato del Bologna si riaccende! E le ultime news, signore e signori, sono davvero scoppiettanti: Mino Raiola ha proposto Mario Balotelli al Bfc.
È una notizia da far tremare i polsi, ma va mantenuta la calma e sangue freddo. I felsinei infatti non sono disposti a fare follie, e per questo motivo la trattativa è veramente difficile.
Tutto è nato dall’affare Corbo. I petroniani hanno battuto la concorrenza di Juventus e Bayern Monaco per portare l’assistito di Raiola sotto le Due Torri. Nella trattativa, il celeberrimo procuratore non ha perso l’occasione per proporre Super Mario. Dopo un primo no del Bologna, Raiola è tornato a sull’affare, promettendo di spalmare l’ingaggio di Balotelli su più anni.
Bruno Petkovic ha firmato un quinquennale con la Dinamo Zagabria, è ufficiale, ma la sua cessione a titolo definitivo non libera comunque il posto a Balotelli. Servirebbe una cessione importante, e la pedina da sacrificare sarebbe Mattia Destro. L’ex Roma interesserebbe al Parma, che avrebbe già fatto qualche sondaggio. E proprio i gialloblù sarebbero interessati pure a Super Mario, anche se pure loro hanno lo stesso problema dei felsinei: i costi dell’operazione. Se però Destro finisse al Parma, l’acquisto di Balotelli da parte dei bolognesi sarebbe meno impossibile. Seguiranno aggiornamenti.
Nel frattempo, il Ds Bigon cerca di piazzare altri esuberi. Dopo la cessione di Petkovic, si cerca una sistemazione anche a Cesar Falletti e Felipe Avenatti. Il trequartista dovrà scegliere tra il Palermo e la Spagna (Las Palmas e Deportivo La Coruna sulle sue tracce). Una volta rientrato dal ritiro, il centravanti dovrà valutare la proposta del Foggia. Il club pugliese è alla ricerca di rinforzi e avrebbe avanzato una offerta anche per il talentino bolognese Kinsgley, ricevendo però un due di picche.
Intanto, i petroniani curano i rinnovi. Filip Helander ha firmato ufficialmente il suo prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022. Stessa sorte dovrebbe toccare anche a Erick Pulgar, davvero ad un passo dall’accordo con il Bologna sul rinnovo.

Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!