I precedenti di Bologna-Padova

Scritto da  Ago 09, 2018

Il Bologna si appresta ad affrontare la prima partita in cui il risultato inizia ad essere importante, i giocatori in campo dovranno quindi puntare a vincere e non solo dimostrare ad Inzaghi di aver voglia di mettersi in gioco ed aver assimilato i movimenti del 3-5-2. La stagione 2018/19 dei rossoblù inizia come sempre con la Coppa Italia, dove il Bologna affronta il Padova in un match secco valido per il trentaduesimi di finale.

 

I precedenti

Bologna-Padova, coi rossoblù come padroni di casa, si è disputata 22 volte, e la vittoria ha sorriso 13 volte per i nostri colori e 4 volte per quelli veneti, mentre 5 sono stati i pareggi. Se ci focalizziamo solo sulla Coppa Italia vi sono 2 precedenti che hanno dato vita ad una vittoria per parte. La nostra ultima vittoria è un 2-1 e risale alla Coppa Italia 2011/2012, vittoria preceduta da due sconfitte consecutive e da una serie di cinque vittorie rossoblù.

 

Reti Segnate e Risultati Frequenti

Nei 22 precedenti abbiamo segnato 41 reti e subite 18, il che significa che i rossoblu segnano quasi due reti a partita mentre i biancorosso arrivano a segnarne quasi uno ad incontro. Non è quindi casuale che tra i tre risultati più usciti (3 volte) vi sia il 2-1. E' invece più particolare che anche lo 0-0 e l'1-2 siano usciti ben 3 volte: più del 50% dei pareggi è finito a reti inviolate, mentre una sola vittoria padovana è arrivata con un risultato diverso dall'1-2.

 

Inzaghi vs Bisoli

Filippo Inzaghi ha incrociato il nostro ex allenatore Pierpaolo Bisoli una sola volta da quando è allenatore. La partita, Cesena-Milan della Serie A 2014/15, finì col risultato di 1-1.

Bisoli non sarà il solo ex dell'incontro, infatti il Padova conta tra le proprie file anche Pulzetti, Della Rocca e Capello.

 

Ultima modifica il Martedì, 07 Agosto 2018 19:22
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.