Danilo, oramai Ex Capitano dell'Udinese Danilo, oramai Ex Capitano dell'Udinese Fantacalciomag.it

Il Resto del Carlino: Tutto su Danilo, Falletti e Avenatti in uscita

Scritto da  Ago 13, 2018

Ormai è chiaro: l’obiettivo della dirigenza del Bologna per la difesa è Danilo, centrale dell’Udinese in uscita dal club friulano dopo aver discusso con la società bianconera. Lo è diventato per necessità, come ci racconta Il Resto del Carlino, soprattutto vista l’impossibilità di arrivare a Tonelli (davvero troppi i 10 milioni chiesti da De Laurentiis) e a Zapata, che ha sì un contratto fino al 2019 ma che prende quasi 2 milioni l’anno. Troppi, in questo momento, per le casse rossoblù.

Il brasiliano potrebbe dunque arrivare a brevissimo e firmare un contratto fino al 2020: difficile che possa venire inserito De Maio nella trattativa (che tanto piace ai friulani) soprattutto perché Inzaghi ha chiesto numericamente un uomo in più dietro e non una sostituzione.

In uscita, per provare a guadagnare posti nella lista dei 23 over 22 iscrivibili, rimane Cesar Falletti (26), che dovrebbe accettare la richiesta del Palermo e trasferirsi in Sicilia. Si sta cercando una sistemazione anche per Luca Rizzo (26) e per Felipe Avenatti (25), con il Bologna intenzionato, in attacco, a dare fiducia a Orji Okwonkwo.

Su Destro (27) continua ad esserci il Parma, ma l’attaccante non sembra propenso a lasciare il capoluogo emiliano.

Dovrà essere bravo Bigon a sfruttare gli ultimi giorni di mercato per assicurarsi giocatori validi e funzionali: in uscita e in odore di rescissione col Milan rimane sempre Riccardo Montolivo (33), che potrebbe senza problemi sostituire Pulgar quando necessario e al contempo mettere la propria esperienza al servizio della squadra. Bertolacci (27) e Pinamonti (19) non sembrano al momento nomi credibili.

 

Fonte: Il Resto del Carlino

Giacomo Guizzardi

Nato e cresciuto in periferia, inizia a collaborare con 1000 Cuori Rossoblu nel novembre del 2015. Al momento gestisce tutto ciò che riguarda la Primavera del Bologna, tra approfondimenti, cronache dei match e calciomercato.
Calciatore fallito, aspirante giornalista.