Calciomercato Bologna - Falletti in prestito al Palermo. Scambio Danilo-De Maio?

Scritto da  Ago 13, 2018

Da poche ore è ufficiale: Cesar Falletti è il nuovo rinforzo del Palermo. L’uruguagio aveva sul piatto la proposta rosanero e l’offerta di due società spagnole. Il Bologna ha spinto fortemente la destinazione italiana e anche il ragazzo alla fine è stato convinto della bontà del progetto siciliano. Il club di Zamparini ha intenzione di salire in Serie A e vede in Falletti il rinforzo ideale. Il trequartista si trasferisce però a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019. Nessun diritto di riscatto a favore dei palermitani.
La cessione di Falletti potrebbe consentire al Bologna di cercare un altro attaccante. E infatti nelle ultime ore il Ds Riccardo Bigon ha effettuato un sondaggio per Cristiano Lombardi, attaccante classe 1995 della Lazio. I biancocelesti puntano molto sul ragazzo, ma avrebbero bisogno di farlo crescere altrove. Per questo motivo, l’uomo mercato della Lazio, Tare, punterebbe ad un altro prestito secco, stessa formula adottata nella passata stagione per il trasferimento di Lombardi al Benevento. Seguiranno aggiornamenti.
Intanto, il Bologna sta cercando una sistemazione a Luca Rizzo e Felipe Avenatti. È probabile che si possa trovare una soluzione per i due ragazzi solamente nelle battute finali del calciomercato.
Resta invece una incognita il destino di Mattia Destro. Il ragazzo si è procurato uno stiramento al retto femorale e questo infortunio non lo farà tornare in campo prima di due settimane. Per questo motivo, il Parma, società interessata a Mattia, ha virato su Roberto Inglese, sogno del Bfc. Secondo le ultime news, i gialloblù sono molto vicini a ottenere il prestito della punta ex Chievo Verona dal Napoli.
Nel frattempo prosegue l’affare Danilo. Il Bologna e il giocatore hanno già l’accordo e anche con l’Udinese c’è la volontà di concludere questo affare. Il costo del cartellino del 35enne è di 1 milione, ma le due società stanno discutendo se inserire nella trattativa anche Sebastien De Maio. Il francese dovrebbe finire in ogni caso a vestire la maglia bianconera. Dunque si tratta di cercare la formula migliore per effettuare queste due operazioni. Dopodiché, De Maio rinforzerà l’Udinese, mentre Danilo effettuerà il percorso inverso, firmando per il Bologna. Sono ore importanti.

Fonte immagine: Fantamagazine.com

Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!