Resto del Carlino – Ecco Danilo, si attende l’ufficialità

Scritto da  Ago 14, 2018

Il nuovo componente della famiglia rossoblu sarà il 34enne Danilo. Il difensore dell’Udinese dovrebbe svolgere oggi le visite mediche e firmare un contratto annuale con opzione. Il club friulano ha confermato l’assenso alla cessione e con il diesse Bigon ha raggiunto l’intesa per l’affare intorno alla cifra di 700-800mila euro. L’Udinese avrebbe preferito cederlo a titolo definitivo, ma secondo le ultime indiscrezioni potrebbe aver ceduto alla formula del prestito con obbligo di riscatto.  Si attende l’ufficialità in giornata. Mentre il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto all’US Città di Palermo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Cesar Falletti a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019.

Come già scritto precedentemente, la stagione di Mattia Destro non comincerà prima del 26 agosto. Gli esami a cui si è sottoposto in giornata l'attaccante rossoblù, fermatosi durante l'allenamento di rifinitura, hanno evidenziato uno stiramento al retto femorale. Due settimane di stop è stata la prognosi che costringerà il ragazzo a saltare il derby casalingo con la Spal della prima giornata di campionato e con ogni probabilità anche la trasferta a Torino contro il Frosinone. Per quanto riguarda la sua ipotetica partenza verso un altro club, le possibilità si fanno sempre più remote. Mattia non andrà via, a meno di un ripensamento dell’ultima ora. Il Bologna non ha alcuna intenzione di svendere il ragazzo, ma di cederlo in prestito si. Lo stiramento rischia di essere la Pietra tombale su ogni ipotesi di stiramento. 

La squadra, dopo aver goduto di un giorno riposo concesso da Filippo Inzaghi, riprenderà ad allenarsi oggi pomeriggio alle ore 18 a Casteldebole.