×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 131

La settimana del Bologna in vista di #BFCFrosinone Sara Melotti

La settimana del Bologna in vista di #BFCFrosinone

Scritto da  Ago 24, 2018

 

 


Dopo la giornata di riposo all'indomani della dolorosa sconfitta contro la SPAL, i ragazzi di Pippo Inzaghi sono tornati in campo al centro sportivo di Casteldebole martedì, sotto gli occhi dei numerosissimi tifosi rossoblù. Si è rivisto in gruppo Mattia Destro, mentre Federico Santander ha svolto un lavoro differenziato a causa di un colpo alla coscia subito nello sfortunato derby con la SPAL; solo lavoro individuale per il "Trenza", Rodrigo Palacio. Paz e Valencia, infine, sono stati costretti ad abbandonare la partitella in via precauzionale. Esami approfonditi per il difensore, che hanno evidenziato una distorsione al ginocchio sinistro, tempi di recupero previsti 30 giorni.

Durante la settimana, mister Inzaghi ha suddiviso gli allenamenti in due parti: una prima esercitazione che ha visto un gruppo formato da difensori che hanno svolto esercizi di tattica difensiva guidati dall'allenatore in seconda Maurizio D'Angelo; un altro gruppo, formato da centrocampisti e attaccanti, ha provato soluzioni offensive e possesso palla. Seconda parte dell'allenamento: partitella in cui i ragazzi hanno messo in pratica la tattica provata precedentemente. Tutto sotto gli occhi di un ospite speciale, Adailton, fantasista brasiliano che ha militato nel Bologna FC dal 2007 al 2010 e che ha rilasciato una bella intervista ai nostri colleghi, in cui ha sottolineato il grande sviluppo a livello societario e del centro sportivo di Casteldebole.

Mercoledì pomeriggio si è continuato con esercitazioni tecnico tattiche basate su fraseggio e conduzione di palla, per poi passare alla fase offensiva e alle palle alte. Successivamente consueta partitella, in cui coloro che vestivano la casacca arancione sono stati individuati come possibili titolari. Tra questi si è rivisto Ladislav Krejci, che di fatto si candida per una maglia da titolare contro il Frosinone.

Giovedì si è rivisto in campo Federico Santander che, insieme a Mattia Destro, ha svolto l'intera seduta di allenamento con i compagni. Purtroppo, si aggiunge alla lista degli infortunati anche Rodrigo Palacio, a causa di una lesione al flessore sinistro che lo terrà lontano dai campi per 3 settimane, e che va ad aggiungersi ai vari Donsah, Paz e Valencia.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Agosto 2018 19:28