Seguici su

Bologna

Frosinone – Bologna: la conferenza stampa e i convocati di Longo

Pubblicato

il

Getty Images

 

 A poche ore dall sfida di Torino, a porte chiuse, contro il Frosinone, entriamo in casa ciociara per leggere le dichiarazioni di Moreno Longo, allenatore dei laziali, che ha parlato ieri in conferenza stampa.

 

Longo ritrova Inzaghi: i due allenatori già si erano incontrati l’anno scorso in cadetteria: “Valuto settimana per settimana quale possa essere la formazione migliore (Ciano, Campbell e Perica possono giocare insieme, è una delle porte aperte lasciate da Longo), contro il Bologna potranno esserci dei cambi in base alla condizione dei singoli e alle caratteristiche dell’avversario. Ho potuto analizzare lo scorso anno come lavora Inzaghi ma ogni stagione è diversa a seconda degli interpreti che si hanno a disposizione, più di ogni altra cosa contano le letture dei giocatori in campo. Contro l’Atalanta ci eravamo preparati con i video, per la partita di domenica abbiamo fatto lo stesso ma sarà l’atteggiamento a fare la differenza”.

Longo ha poi parlato dei singoli, soffermandosi sui nuovi arrivati Molinaro, Arnaiz e Campbell: “In Canada è stato fra i migliori (Molinaro, ndr), contro l’Atalanta ha sbagliato qualcosa ma il loro cinismo nel concretizzare questi episodi ha amplificato la portata degli errori. Ora contro il Bologna cercheremo di capire chi è più fresco, anche perché qualcuno è calato nel secondo tempo della scorsa partita, come avevo previsto. Per Arnaiz e Campbell sono arrivati i transfer ed entrambi saranno convocati. Campbell non ha ancora i 90 minuti nella gambe, può giocare mezz’ora, mentre Ardaiz deve recuperare perché prima di arrivare qui aveva lavorato pochissimo con la palla. Il costaricano è un giocatore che si esprime al meglio con un punto di riferimento vicino ma è un giocatore intelligente, sa adattarsi alle varie situazioni, è bravo a cercarsi gli spazi e a dialogare con i compagni”.

Quale sarà l’atteggiamento giusto per affrontare i rossoblù? “L’attenzione e un certo di tipo di mentalità devono essere la base del Frosinone, serve ferocia agonistica e tigna ad una squadra che vuole salvarsi, ai ragazzi chiedo di essere convinti in ogni singolo momento, non possiamo permetterci distrazioni, dobbiamo essere perfetti in quanto ad abnegazione. Se poi gli avversari dovessero dimostrare di avere maggiore qualità ne prenderemo atto ma serve più sfrontatezza, non voglio più vedere alcun timore reverenziale, la Serie A ce la siamo guadagnata sul campo”.

 Al Bologna mancherà Palacio, fin qui uno dei migliori tra i rossoblù; sarà un vantaggio per i ciociari l’assenza dell’esperto argentino? “Dobbiamo capire che quest’anno avremo sempre di fronte grandi giocatori. I vari Destro, Falcinelli e Santander sono atleti cui prestare la massima attenzione, con energia e vigore, in questo sport anche i grandi nomi possono andare in difficoltà contro una squadra vera, voglio più coraggio”.

Dopo solamente una partita giocata è difficile e quantomeno rischioso sbilanciarsi ma il match di oggi può rappresentare un crocevia per entrambe le squadre in ottica salvezza? “Non lo so, io guardo in casa mia, non so loro che campionato faranno, sono attrezzati bene ma guardiamo a quello che può diventare i Frosinone in questo campionato, pensiamo a crescere e fare punti che possono essere importanti anche per creare entusiasmo”.

 

Questi i convocati di Longo:

Portieri: Sportiello, Bardi, Iacobucci.

Difensori: Capuano, Ariaudo, Salamon, Krajnc, Molinaro, Brighenti, Goldaniga, Beghetto, Ghiglione, Zampano.

Centrocampisti: Maiello, Crisetig, Hallfredsson, Cassata, Chibsah.

Attaccanti: Ardaiz, Matarese, Pinamonti, Ciano, Perica, Campbell

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *