Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – La dirigenza alla squadra: “Pensiamo alla salvezza”

Pubblicato

il

Valentino Orsini


1 punto in due giornate non era di certo nei programmi, considerando le avversarie non di altissimo livello, e tenendo in considerazione i prossimi impegni, non semplici per la banda di Inzaghi. I rossoblù affronteranno l’Inter prima della pausa al Dall’Ara, poi toccherà al Genoa, ed infine all’accoppiata Roma e Juventus, per chiudere un ciclo durissimo prima della sfida casalinga contro l’Udinese.

Serve pazienza, per prevenire la tensione, e allo stesso tempo serve realismo, alla luce dell’impatto molto più preoccupante degli altri anni, preannunciando un campionato probabilmente più complicato.
Ecco quindi che la dirigenza è intervenuta lanciando un messaggio forte e chiaro alla squadra: l’obiettivo unico è pensare ai 40 punti utili per salvarsi, senza pensare al fatto che attorno a loro la speranza è quella di puntare ai 50 punti. L’intento di Di Vaio, Fenucci e Bigon è quello di togliere pressioni a un gruppo nuovo, che uscirà probabilmente verso ottobre e novembre, anche in virtù della durissima preparazione estiva di Inzaghi, attuata per non far scattare la luce della riserva nella seconda fase della stagione.
In questo inizio di campionato c’è da stringere i denti, anche perchè per ora stanno mancando quei leader designati da Inzaghi, che non hanno risposto al meglio in queste prime uscite. Dzemaili e Poli hanno deluso, e gli stop di Donsah e Palacio hanno privato Inzaghi di due pedine fondamentali nelle rotazioni, con El Trenza che si è dimostrato fondamentale già all’esordio.

Il primo punto della stagione è arrivato, ma i rossoblù stanno ancora cercando una vera e propria identità…speriamo che sabato si faccia un altro passetto in avanti.

 

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv