I precedenti di Genoa-Bologna

Scritto da  Set 14, 2018

Superata la pausa della Nazionale, in cui gli Azzurri non hanno particolarmente brillato, veniamo nuovamente al campionato dove ci aspetta un Bologna che fino ad oggi è apparso altrettanto appannato che sfiderà domenica il Genoa che, nonostante una partita in meno, ha dimostrato di essere più in palla dei rossoblù nostrani. Con Palacio rientrante (ma non si sa se titolare o meno) ed un può più di lavoro sulle gambe e nella testa, vediamo però come affronterà la trasferta genovese la formazione di Super Pippo.

 

I precedenti

Genoa-Bologna vanta 60 precedenti in cui la nostra squadra ha ottenuto 19 vittorie, 16 pareggi e 25 sconfitte. Se quindi il Grifone vanta il maggior numero di vittorie, è anche vero che nel 31,6% dei casi abbiamo vinto e che nel 58,3% degli incontri abbiamo fatto punti. Ed infatti gli ultime quattro Genoa-Bologna hanno visto alternarsi due vittorie e due pareggi (ultima vittoria 0-1 del campionato 2017/18), mentre l'ultima sconfitta (2-0) è datata stagione 2012/13.

 

Gol segnati e risultati frequenti

Nei 60 precedenti sono stati segnati 138 totali (62 fatti e 76 subiti), oltre due a partita, ma nonostante questo il risultato più frequente è lo 0-0, finale di ben 9 partite (oltre la metà dei pareggi). Dopo lo 0-0, i risultati più gettonati sono l'1-0 (8 precedenti) e lo 0-1 (7 precedenti). Il dato dei tre punteggi statisticamente più rilevanti, contrasta con il buon numero di gol segnati e ci ricorda che nonostante le statistiche Genoa-Bologna può finire anche in goleada come il 3-4 con storica tripletta di Adailton...

 

Inzaghi VS Ballardini

Non ci sono precedenti tra Inzaghi e Ballardini. Il nostro ex tecnico ha affrontato il Bologna in 9 partite con un bilancio alla pari di 2 vittorie a testa e 5 pareggi, peggio è andato ad Inzaghi contro il Genoa, visto che in 2 precedenti è sempre uscito sconfitto dal terreno di gioco.

Ultima modifica il Giovedì, 13 Settembre 2018 16:40
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.