Seguici su

Bologna

Primavera, le parole di Troise dopo Bologna-Spal

Pubblicato

il

Foto di Pietro Pieralisi


In occasione del debutto in campionato dei suoi ragazzi, avvenuto sabato pomeriggio al Centro Sportivo Biavati contro la Spal di Mister Cottafava (un buon pareggio portato a casa dai rossoblù), l’allenatore della Primavera del Bologna è stato intervistato dal canale ufficiale del club.

Si parte proprio dalla partita disputata lo scorso weekend e dalle impressioni del mister campano: “Ho visto una prestazione positiva, con tanti aspetti buoni, soprattutto perché si trattava della prima gara. Un approccio determinato contro un avversario molto complicato, una squadra competitiva che ha saputo metterci in difficoltà. La gara, in linea di massima, sia stata abbastanza equilibrata. A tratti hanno avuto la meglio loro, andando appunto in vantaggio, grazie ad una migliore gestione della palla nei primi 45 minuti. Poi abbiamo avuto un’ottima reazione trovando il pareggio allo scadere del primo tempo. La ripresa è iniziata con determinazione, riuscendo a creare diverse situazioni pericolose. Nell’ultima parte della gara la partita è andata sull’1 a 1, coerentemente con quello che si è visto in campo.”

L’attenzione viene spostata sul mercato, che ha visto tanti giovani arrivare e rivoluzionare, in un certo senso, la squadra: “Considerate le tante circostanze, tra le quali le richieste della categoria, i ragazzi si sono fatti trovare subito pronti. È un gruppo folto, si sono integrati tanti nuovi giocatori che, amalgamati tra loro, hanno dato vita al giusto mix. Ci sono 2001 interessanti, 2000 pronti e qualche 1999 che sapranno dare contributo ed esperienza.”

Particolare attenzione al lavoro svolto in estate: “Il primo obiettivo deve essere portare avanti la formazione dei ragazzi, mettendoli in condizione, quando chiamati da Inzaghi (che spesso li coinvolge) di farsi trovare pronti. Devono completare la loro formazione per poi risultare utili, in futuro, a quelle che sono le esigenze della Prima Squadra. È un campionato che richiede determinati obiettivi: andiamo alla ricerca di un’identità di squadra e del collettivo.”

Sabato prossimo i rossoblù affronteranno il Brescia, che al debutto sono stati sconfitti dal Parma per 2 a 1.

Una buona occasione per riuscire a mettere in cascina 3 importanti punti!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *