I precedenti di Juventus-Bologna

Scritto da  Set 26, 2018

Juve-Bologna è una di quelle partite che i tifosi rossoblù sognano da sempre di vincere, e dopo la carica arrivata per la vittoria insperata contro la Roma di domenica scorsa, più di un supporters rossoblù sta sicuramente segnando il colpaccio allo Stadium. Tanto più che la Juve è a punteggio pieno e prima o poi qualcosa dovrà concedere, e pensado al fatto che con le tante assenze nelle fila del Bologna, davvero le pressioni sono minime, infatti nonostante la situazione di classifica rimanga difficile, non si potrebbe certo recriminare su una sconfitta a Torino contro i bianconeri. Insomma, l'impresa è sciuramente improba, ma perchè non provarci?

I precedenti

A Torino, lato bianconero, abbiamo disputato 86 precedenti, totalizzando 49 sconfitte, 31 paerggi e 6 vittorie, un dato dato di per sè esaustivo per far capire le nostre difficoltà ad espugnare lo stadio juventino, avvalorato in modo chiaro anche dal fatto che dal 1990 ad oggi abbiamo vinto solo una volta: ve lo ricordate lo 0-2 nella stagione 2010/11 ad opera di Di Vaio? Dopo di quello un grande vuoto di vittorie in cui la nostra formazione ha inanellato per altro una striscia negativa che dura da 6 partite consecutive. Magari sarebbe interessante anche solo interromperla con un punticino...

Gol segnati e risultati frequenti

Anche il computo delle reti è abbastanza impietoso: il 67% del totale dei gol fatti è di marca bianconera. Sono 71 le reti a favore del Bologna, meno di uno a partita, mentre oltre il doppio, 145, sono quelle segnate dalla Juventus.

Non dobbiamo però mai perdere di vista la grande massima che "il pallone è rotondo", ed infatti nonostante i dati rpecedenti siano abbastanza impietosi, va segnalato che però il risultato più frequente è l'1-1, uscito ben 15 volte all'interno dei 31 pareggi totali, che deve far ben sperare i tifosi: prima o poi finirà la striscia positiva anche per i padroni di casa...

Inzaghi VS Allegri

Confrontando i dati dei due allenatori, torniamo a ragionare di una partita complicata, infatti il nostro tecnico ha incrociato la Juventus e Allegri in 2 occasioni, uscendone sconfitto in ambo i casi. Ma non basta: Allegri è imbattutto contro il Bologna, avendo ottenuto contro di noi 12 vittorie e 4 pareggi in 16 partite.

Ultima modifica il Martedì, 25 Settembre 2018 16:41
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.