I precedenti di Bologna-Udinese

Scritto da  Set 28, 2018

Dopo la partita contro la Juventus, in cui un Bologna troppo remissivo e spento non ha offerto troppa resistenza ad una formazione comunque decisamente superiore a livello tecnico e fisico, si ritorna al Dall'Ara, che finalmente dopo la partita con la Roma è davvero tornato ad essere uno stadio amico, non certo per il pubblico che mai ha fatto mancare l'affetto alla squadra, ma per i risultati acquisiti sul campo. Ed ecco che quindi Bologna-Udinese, diventa la partita giusta per riprendere il filo iniziato ad intessere coi giallorossi, facendo punti con i bianconeri più alla nostra portata rispetto a quelli piemontesi.

I Precedenti

Sono 38 i precedenti di Bologna-Udinese, non certo una classica del calcio italiano, nonostante sia ormai diventato un incontro "normale" negli anni 2000. Queste 38 partite hanno portato in dote ai rossoblù 21 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. Nonostante il maggior numero di vittorie del Bologna, attenzione, perchè dal 2011 ad oggi abbiamo vinto solo una volta (4-0 stagione 2016/2017) e negli ultimi 6 precedenti sono arrivate ben 4 sconfitte. Il trend degli ultimi anni non è quindi troppo favorevole.

Gol segnati e risultati frequenti

I risultati più frequenti sono il 2-1 (6 volte) ed il 2-0 (5 volte) e questo dato va nella stessa direzione del numero delle reti segnate, 76, contro le 44 subite; questo ci riporta al vantaggio casalingo di questa partita, che comunque vedono sempre i rossoblù potenzialmente favoriti per fare punti nonostante le recenti prestazioni meno brillanti del passato.

Inzaghi VS Velazquez

Non vi sono precedenti tra Velazquez ed Inzaghi, nè tra lo spagnolo ed il Bologna, mentre possiamo constatare come il nostro tecnico abbia una parità quasi assoluta contro i friulani, in due partite disputate quando sedeva nella panchina del Milan, Inzaghi ha ottenuto una vittoria casalinga per 2-0 ed una sconfitta in trasferta per 2-1. Speriamo che la vittoria casalinga di Inzaghi e la buona tradizione del passato di questa partita, ci portino la seconda vittoria stagionale, che darebbe continuità a quanto fatto giusto domenica scorsa proprio al Dall'Ara, e farebbe guardare la classifica con alcuni patemi in meno.

Ultima modifica il Giovedì, 27 Settembre 2018 16:37
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.