I precedenti di Cagliari-Bologna

Scritto da  Ott 05, 2018

Cagliari-Bologna è l'ennesima partita importante per la banda di Inzaghi, portare via qualche punto dall'isola vorrebbe dire consolidare la classifica aumentando le proprie ambizioni e se i punti fossero tre, vorrebbe dire iniziare a ragionare su basi del tutto differenti da quelle iniziali. I sardi sono dietro di noi di un punto e quindi sono alla nostra portata, ma non è mai facile andare a vincere a Cagliari, soprattutto per il Bologna, che ha dimostrato di non essere così scarso come alcuni dicevano, ma che non è certo neppure una corazzata.

I Precedenti

A sottolineare quanto sia difficile vincere in Sardegna, nei 33 precedenti il Bologna ha ottenuto 6 vittorie, 14 pareggi e 13 sconfitte. Per altro dal 2000 ad oggi abbiamo totalizzato solamente 2 vittorie, l'ultima nel 2013/14 (finì con un rotondo 0-3). Nelle ultime due partite però, non è andata malissimo, infatti abbiamo inanellato due pareggi (1-1 e 0-0). Pareggi che hanno mosso la classifica e che non sarebbe un risultato da disdegnare anche per domani.

Gol segnati e risultati frequenti

Sebbene si registrino anche partite con molte reti, i risultati più frequenti sono lo 0-0 e 1-0 (6 volte l'uno) seguiti a ruota dall'1-1 (5 volte); questo dato è conforme alle reti segnate, che infatti parlano di circa un gol a testa a partita, visto che nei 33 il Bologna ne ha realizzati 31 ed il Cagliari 39.

Inzaghi VS Maran

Inzaghi e Maran si sono incrociati una sola volta ed è stato uno 0-0 tra Chievo e Milan. Invece per quanto riguarda gli incroci tra i tecnici ed le formazioni, le cose sono un po' differenti: Inzaghi conta un pareggio ed una vittoria contro il Cagliari, in due precedenti, mentre Maran in 13 incontri ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte contro il Bologna.

In conclusione, per quanto riguarda gli allenatori, sembrerebbe che la statistica ci strizzi l'occhio, chissà che non si possa allungare la striscia positiva in sardegna e smuovere la classifica!

Ultima modifica il Giovedì, 04 Ottobre 2018 15:00
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.