Bologna, il weekend del Settore Giovanile Pietro Pieralisi

Bologna, il weekend del Settore Giovanile

Scritto da  Ott 05, 2018

Ritorna come ogni settimana l’appuntamento con gli impegni del Settore Giovanile del Bologna Fc, che questo fine settimana vedrà tutte le proprie formazioni impegnate sui vari campi.

La Primavera di Emanuele Troise affronterà domani alle ore 15.00 il Padova, sfida che si svolgerà al campo sportivo “Appiani”. Potete trovare tutte le informazioni sul quarto turno di campionato dei rossoblù a questo link.

L’Under17 di Paolo Magnani è attesa invece da un impegno probante: domenica alle 15.00 presso il campo sportivo “G.B. Fabbri” si scontrerà con la Spal, in un derby tutto da vivere.

Nell’ultima giornata gli estensi hanno perso in trasferta contro il Brescia per 2-1: le Rondinelle hanno ipotecato la gara già nella prima frazione grazie alle reti di Dalmiglio e Papetti, a nulla è valso il goal ospite di Simeoni, con i biancazzurri che non sono riusciti ad agguantare il pareggio in extremis. Situazione simile quella dei felsinei, che lo scorso turno hanno incassato una pesante sconfitta per 1-6 contro l’Atalanta, resa ancora più amara dall’espulsione di Zannoni, che ha bloccato un tiro con il braccio sulla linea di porta, dando il là alla goleada nerazzurra.

L’Under16 di Denis Biavati affronterà tra le mura amiche del centro sportivo “Biavati” alle ore 15.00 di domenica il Cittadella.

I granata giungono a questa gara forti della vittoria per 3-0 nell’ultimo turno contro il Venezia, grazie alle reti di Saorin, Bertazzolo e Sessi. La situazione della sponda rossoblù è la medesima, con la formazione felsinea che si è imposta a domicilio del Brescia per 1-3: aprono le danze gli ospiti, che in cinque minuti si portano sul doppio vantaggio con Migani e Cenni, subendo il goal che accorcia le distanze sul finire della prima frazione da Pasinetti, riuscendo però a mantenere il pallino del gioco e chiudendo la gara al 71° con la rete di Rubbi.

L’Under15 di Francesco Morara sarà impegnata nella medesima sfida della formazione di Biavati: alle ore 11.00 di domenica affronterà il Cittadella.

Le due squadre giungono alla sfida nello stesso stato di forma: i ragazzi di Donazzan hanno affrontato la scorsa settimana il Venezia, pareggiando per 1-1 grazie alla rete di Cavalli. I petroniani, invece, conquistano un ottimo pareggio contro il Brescia capolista, chiudendo i tempi regolamentari sullo 0-0, mantenendo così la propria porta inviolata.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..