Il Resto del Carlino: Troppi i record negativi

Scritto da  Ott 08, 2018

Partiamo dal dato più eclatante sottolineato questa mattina dal Resto del Carlino: il Bologna è l’unica squadra in tutti i campionati maggiori a non avere ancora segnato una rete in trasferta in questo avvio di campionato. La casella è ancora, tristemente, vuota.

Per non parlare delle sconfitte: 5 su 8 partite giocate, ben più del 50% dei match disputati fin qui. Inzaghi sembra avere quindi un problema che pare però essere uno strascico dell’anno passato. Ciò che è certo è che chi sembrava dover essere preso per dare una svolta decisiva, fin qui non pare esserci riuscito. O quantomeno, il lavoro è solamente accennato, abbozzato.

L’ultima vittoria in trasferta risale al dicembre scorso, quel 3 a 2 contro il Chievo Verona che anche Inzaghi ha voluto citare in conferenza stampa sabato.

Ora ci sono due settimane per ricaricare le batterie, per recuperare totalmente gli infortunati e per arrivare alla sfida col Torino nella miglior maniera possibile. Sperando di non incappare in un altro passo falso.

Giacomo Guizzardi

Nato e cresciuto in periferia, inizia a collaborare con 1000 Cuori Rossoblu nel novembre del 2015. Al momento gestisce tutto ciò che riguarda la Primavera del Bologna, tra approfondimenti, cronache dei match e calciomercato.
Calciatore fallito, aspirante giornalista.