Bologna, i risultati del settore giovanile Pietro Pieralisi

Bologna, i risultati del settore giovanile

Scritto da  Ott 08, 2018

Il weekend giovanile rossoblù regala un filotto intero di risultati positivi, dalla Primavera fino all’Under 15. Quando la prima squadra non sorride, ci pensano i cinni a risollevare il morale.

La Primavera di Emanuele Troise sbanca il Silvio Appiani di Padova, con una bella e rotonda vittoria per 1-4. La pratica si apre e chiude nella prima mezz’ora dei 45’ iniziali, quando Visconti, Rabbi e Krastev infilano per tre volte l’estremo portiere avversario, Delle Monache. Nella seconda frazione, c’è tempo sia per il sigillo di Mazza – capocannoniere dei felsinei – e per il gol della bandiera locale con Violato.
Rossoblù che, in questo modo, agguantano il quarto posto, ad appena tre punti di distanza dalla Spal capolista. Come i “grandi”, pure il campionato Primavera si ferma per un turno: sabato 20, tra le mura amiche del Biavati, arriverà l’Hellas Verona (anch’essa a quota 7 punti).
Qui la cronaca del match.

L’Under 17 di Paolo Magnani si rialza contro la Spal, vincendo per 2-1. Partita ostica, che si è vista risolvere solamente in 17’: prima il gol di Naddeo, poi la doccia fredda per la realizzazione di Cusumano e, infine, la rete decisiva di Cudini.
Vittoria importantissima per i felsinei, che dopo due roboanti sconfitte per mano di Hellas Verona e Atalanta, risalgono la china di una classifica cortissima (per quanto riguarda le posizioni dalla terza in poi): se la scorsa giornata la squadra si aggirava nelle ultime posizioni, ora può vantare addirittura un quinto posto – a sei punti – in concomitanza proprio con i ferraresi.
Domenica prossima, al Cavina, arriverà il Milan, nono a cinque punti.

TABELLINO

SPAL: Galeotti, Iskra Jakub, Fabbri, Ficara, Yabre, Fregnani (79’ Errichiello), Ellertsson (46’ Bertini), Cuomo (83’ Cuoghi), Laghi (46’ Cusumano), Teyou Tamo, Campagna. All. Perinelli
BOLOGNA: Bizzini, Bolognesi (81’ Casadio), Ristic (46’ Varano), Cudini, Montebugnoli, Graziano, Sanzovo, Boriani, Mattiolo (88’ Campagna), Naddeo (72’ Agyemang), Antenori (72’ Moller). All. Magnani

Marcatori: 61’ Naddeo, 69’ Cusumano, 78’ Cudini


L’Under 16 di Denis Biavati pareggia 2-2 col Cittadella, non riuscendo a dare continuità alla vittoria col Brescia di settimana scorsa. Nonostante il risultato, i rossoblù possono uscire dal campo con un mezzo sorriso, visto che Sessi e Bertazzolo (su rigore) avevano cercato di mettere subito le cose in chiaro per i veneti, nella prima mezz’ora. Il carattere dei ragazzi di Biavati, però, ha permesso di rimettere le cose in parità, prima grazie alla realizzazione dagli 11 metri di Cossalter e poi col gol di Carrettucci.
Buone notizie anche dal fronte della graduatoria: ora i felsinei occupano il quarto posto, a -5 dall’Inter capolista. La prossima settimana si andrà in casa dell’Udinese, uscito pareggiante dallo scontro col Venezia e padrone dell’ottavo posto.

TABELLINO

BOLOGNA: Ruggiu, Cavina, Rubbi (41’ Ferretti), Carrettucci, Mantovani (41’ Arnofoli), Marenco (70’ Capotosti), Dimitrijevic, Pietrelli R. (75’ Vanzo), Tosi (70’ Cenni), Cossalter (60’ Bovo), Pescicolo (41’ Lami). All. Biavati
CITTADELLA: Milan, Simonetto, Bertazzolo, Saorin (71’ Santi), Minozzi (71’ Cecchetto), Donà, Castagna (54’ De Stefani), Bressan (54’ Patt), Sessi, Moracchiato, Giacomazzo. All. Zalla

Marcatori: 10’ Sessi, 29’ Bertazzolo (R), 40’ Cossalter (R), 51’ Carrettucci


L’Under 15 di Francesco Morara batte 3-1 il Cittadella, grazie alle reti di Mazia, Busato e Ofoasi, tra le quali c’è stato il momentaneo pareggio di Campominosi. Un’ottima prestazione che regala al Bologna la quarta posizione, a due lunghezze dal Milan capolista.
Come per l’Under 16, anche i ragazzi di Morara – domenica prossima – faranno visita all’Udinese, uscito vittorioso per 0-1 dalla tana del Venezia, e facente parte delle quattro squadre a quota 6 punti.

TABELLINO

BOLOGNA: Talon, Armaroli (45’ Stivanello), Cricca, Motolese, Montalbani (60’ Busato), Casadei (45’ Diozzi), Maltoni (60’ Zaffi), Anatriello, Mazia, Corazza. All. Morara
CITTADELLA: Manfrin, Bertoncello, Campominosi, Mamprin (60’ Speggiorin), Cavalli (43’ Cripani), Badon, Carossa (43’ Pierobon), Franzolin, Reato (52’ Stocco), Thioune, Omoregie. All. Donazzan

Marcatori: 14’ Mazia, 56’ Campominosi, 62’ Busato, 64’ Ofoasi

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.