Seguici su

Bologna

Under 17, Magnani: “A Bologna c’è un gruppo omogeneo, ed è questa la nostra forza”

Pubblicato

il

Michael Mucci


Dopo il match vinto contro il Milan, si sono fermati ai nostri microfoni mister Magnani e Nicolò Cudini, grazie al quale i rossoblù sono riusciti ad avere la meglio nei confronti dei rossoneri.

Mister, un atteggiamento completamente diverso rispetto a quello offerto con l’Atalanta. Vinto il derby la scorsa settimana, vinto oggi: la classifica è corta.
“Sì, poi noi abbiamo anche già riposato, quindi i tre punti diventano determinanti. Come hai detto te, l’atteggiamento è stato completamente diverso: il primo tempo, secondo me, l’abbiamo interpretato molto molto bene, soprattutto perché siamo andati in svantaggio nell’unico tiro in porta e noi avevamo avuto 3-4 occasioni quasi nitide. Siamo contenti perché ora c’è un’altra sosta, e poi proveremo ad andare ai playoff”

Il Milan, nonostante la buona posizione in classifica, non è stato quasi mai pericoloso in attacco, se non con Signorile. Il Bologna non ha quasi mai sofferto, anche per merito del “nuovo” Moller.
“Eh, Moller ha fatto molto bene, anche se è un po’ giù di preparazione perché è stato sempre infortunato. Loro avevano anche Colombo, centravanti della Nazionale (convocato con l’Under 18, ndr), e altri membri della Primavera che sono venuti a dare una mano. Merito, quindi, ancor di più ai nostri che hanno tenuto molto bene il campo.
Tornando a Moller, penso sia un prospetto importante – come tanti altri – e vogliamo per forza di cose portare giocatori in prima squadra, che è il nostro compito”

Sappiamo che ti piace cambiare molto, e oggi hai ottenuto buone risposte dalle “riserve”, visto che non sono scesi in campo Bizzini, Naddeo, Antenori…
“Sì, penso che sia un gruppo molto omogeneo e far giocare 20-22 titolari in così poche partite sia un record. E’ giusto che tutti abbiano le possibilità, ed è una delle nostre forze: un gruppo che, forse, qualitativamente non è altissimo, ma è molto omogeneo. Tutti possono dire la loro”

Come stanno gli infortunati?
“Grieco sta meglio. Naddeo ha preso una botta in testa a Ferrara, quindi è stato fermo, Antenori ha avuto febbre. Speriamo di riavere tutti, dopo la sosta”

La palla passa ora a Cudini.

Nicolò, sei il nostro MVP. Hai risolto una partita ostica, grazie a un bel colpo di testa. Non sei nuovo a questi gesti tecnici – visto che hai segnato in finale al “Trofeo Nereo Rocco”. Come vi siete comportati oggi?
“Ho visto molto bene la squadra, perché siamo partiti benissimo. Ci ho creduto anche dopo il primo gol, non siamo mai stati inferiori. Loro hanno avuto poche palle gol, noi siamo stati bravi a portarla a casa contro un bell’avversario”

Infatti, come ha detto il tuo mister, il Milan si era “rinforzato” con tre ragazzi della Primavera, Colombo è un giocatore della Nazionale, Signorile ha dimostrato di essere un buon giocatore…ma, alla fine, la difesa ha tenuto bene.
“Assolutamente, anche se avremmo potuto fare meglio, perché qualcosa abbiamo concesso. Ora dobbiamo continuare a lavorare, ma intanto ci godiamo la vittoria”

Per il Milan, questa è la terza sconfitta consecutiva; voi, dopo due sconfitte consecutive, avete vinto contro Spal e rossoneri. Avete acquisito più consapevolezza?
“Beh, sicuramente perché abbiamo staccato il Milan. Ora l’obiettivo sono i playoff e li vedo più vicini rispetto a due settimane fa, dov’eravamo in un brutto momento. Ora, secondo me, saremo molto carichi e punteremo al massimo”

Parliamo un attimo di Moller: com’è il suo gioco, rispetto a quello di Antenori?
“Gran partita la sua: sapevo fosse forte, ma non pensavo giocasse così bene perché non ne ha persa veramente una. Ha fatto meglio di Antenori – almeno in questa partita – ora bisogna vedere chi preferirà il mister”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *