Seguici su

Bologna

Bologna, Calabresi: “Per centrare un pezzo di storia, ripartiamo da una mentalità positiva”

Pubblicato

il

Alessandro Sgarzi


Come riporta il sito del Bologna FC, ilpallonegonfiato.com ha intervistato Arturo Calabresi. Queste le sue dichiarazioni.

Non so quando allenatore e società abbiano capito che potessi essere parte della squadra. Non mi è mai stato detto se fossi andato in prestito o rimasto con certezza. Ho lavorato, quindi, fin dal primo giorno, facendo vedere che sarei potuto rientrare in questo contesto e sfruttare questa occasione.
Ho fatto un ritiro buono, cercando di sfruttare quella che è una stata un’occasione importante per me, e sono contento abbiano apprezzato.”

Mi sono trovato a gestire momenti difficili a Brescia, piuttosto che a Livorno, e poi Spezia e Foggia. Ho fatto un percorso che mi ha portato a conoscere diverse realtà, specialmente quello delle tifoserie nei confronti della squadra. Devo dire che qui c’è stata una sorpresa – positiva – nel modo in cui hanno affrontato la questione del punto dopo quattro partite, prima del match con la Roma

Sappiamo tutti di avere delle responsabilità importanti, quando indossiamo questa maglia, gloriosa e importante. Credo che sia arrivato il momento di centrare un pezzo di storia importante, da qui in avanti, e credo che per farlo dobbiamo ripartire dalla costruzione di una mentalità positiva: non ero un fesso a Spezia e non sono un fenomeno ora. Cerco di avere un equilibrio nelle mie capacità che mi hanno portato qua, a giocare le mie carte, e di continuare su questa strada, coi piedi per terra”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv