Bologna-Torino: i precedenti

Scritto da  Ott 19, 2018

Riparte il campionato dopo la sosta delle Nazionali che ha visto l'Italia con una formazione particolare riuscire a salvarsi dalla retrocessione in Lega B di Uefa Nations League. L'infermeria rossoblù si è nuovamente riempita in queste settimane, dopo che si era finalmente liberata e chissà che non sia il momento di inserire alcuni giocatori e di fare alcune modifiche che portino ad un buon risultato come quello ottenuto da Mancini contro la Polonia? La partita casalinga contro il Torino non sarà affatto facile, e se è vero che si riparte dopo la brutta sconfitta di Cagliari, è anche vero che si riparte da dove il BFC aveva iniziato a funzionare un po' meglio: le mura del Dall'Ara.

I Precedenti

Sono 74 i precedenti tra Bologna e Torino con i rossoblù designati come padroni di casa (visto che c'è un illustre precedente in campo neutro) che hanno dato vita a 40 vittorie, 21 pareggi e 13 sconfitte per la nostra formazione. A discapito di un buon numero di vittorie, vi sono però paercchi pareggi, risultato maturato ad esempio anche la scorsa stagione, ma va segnalato come dal 1981 ad oggi siano solo 2 le vittorie degli ospiti.

Gol segnati e risultati frequenti

Visto il buon feeling con la vittoria in questa partita, non stupisce vedere che il Bologna ha realizzato 124 gol, subendone "solo" 70 (che vuol dire comunque quasi uno a partita); sottolineano ancora di più questo dato i risultati più frequenti: 1-0 (uscito 11 volte) e 2-0 (uscito 9 volte). E finiì 1-0 anche il precedente citato nel paragrafo sopra: nel campo neutro di Roma, poco più di 90 anni fa, si disputava un Bologna-Torino valevole come la finale scudetto.

Inzaghi VS Mazzarri

Non vi sono precedenti tra Inzaghi e Mazzarri, ma osservando gli incroci tra allenatori e società, si nota un leggero vantaggio a nostro favore, infatti mentre sono completamente in parità i conti tra Mazzarri ed il Bologna dopo 16 incontri (6 vittorie a testa e 4 pareggi), Inzaghi non ha mai perso contro il Torino, vantando 1 vittoria ed 1 pareggio in 2 incontri disputati nel passato.

Ultima modifica il Giovedì, 18 Ottobre 2018 17:09
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.