Repubblica: Inzaghi lamenta le troppe critiche

Scritto da  Ott 21, 2018

L’articolo in uscita su Repubblica Bologna a firma di Luca Baccolini è incentrato sulle parole dette ieri da Inzaghi, che se da un lato ha sottolineato come ci siano troppe critiche spesso non troppo costruttive attorno ad una squadra che invece avrebbe bisogno di positivià per trovare a sua volta una serenità necessaria ad aiutare la continuità di prestazione, dall’altro non ha negato gli errori e gli sbagli commessi.

Inzaghi ha soprattutto sottolineato come si sia criticata la formazione per lo scarso uso dei giovani, per poi criticare il loro utilizzo quando le cose sono andate male, mentre soprattutto ai giovani, si dovrebbe lasciare il tempo anche per gli errori, sottolineando le cose positive e non quelle negative, per aiutarli a crescere. Secondo il tecnico, positività porta positività, ed analizzando gli errori cercando di migliorarsi andando a sottolineare i comportamenti giusti e le cose buone fatte, si può trovare la serenità per avere continuità.

Sottolineato poi il solito debito nei confronti di un tifo straordinario, il tecnico è passato a parlare della partita, con  un Torino con grande qualità grazie alle scelte di Cairo che ha costruito una rosa da Europa, mentre il Bologna, oltre a non avere un giocatore in grado di vincere da solo la partita, avrà parecchi acciaccati oltre che giocatori in infermeria. Super Pippo però è stato chiaro, si aspetta una partita in cui i suoi uomini diano il 100%, dimostrando cuore e cercando di mettere in difficoltà per tutti i 90 minuti il Torino.

Ultima modifica il Domenica, 21 Ottobre 2018 08:10
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.