Sassuolo-Bologna: arbitra Doveri. I precedenti... Gazzetta.it

Sassuolo-Bologna: arbitra Doveri. I precedenti...

Scritto da  Ott 25, 2018

La Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per le gare valide per il 10° turno di campionato.
Sassuolo-Bologna, che andrà in scena domenica alle 12.30 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà diretta da Doveri di Roma, assistito da Tasso e Schenone, con quarto uomo Rapuano.
Gli addetti Var saranno Pairetto e Fiorito.

Precedenti tutt'altro che fortunati per il Bologna con il fischietto della sezione di Roma: sono solo 2 infatti i successi rossoblù, su un totale di 16 partite con Doveri, condite da 6 pareggi e ben 8 sconfitte. Per arrivare all'ultima vittoria felsinea bisogna tornare al 2012, quando il 19 dicembre i rossoblù battevano il Napoli in Coppa Italia, grazie alla splendida rete di Kone. Partite discusse come un Bologna-Milan finito 0-1 con un rigore calciato da Bacca, ma anche match buttati al vento, come proprio un Bologna-Milan, in cui i rossoblù riuscirono a perdere contro la squadra di Montella ridotta in 9 uomini, grazie al gol di Pasalic.
Il Sassuolo, invece, su un totale di 15 precedenti, è arrivata al successo in 7 partite, pareggiando 3 volte e perdendo in 5 occasioni.

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.