I precedenti di Sassuolo-Bologna

Scritto da  Ott 26, 2018

Va in scena domenica all'ora di pranzo un derby scarsamente sentito dalla tifoseria rossoblù, salito alla ribalta solamente negli ultimi anni che però in questa stagione attira particolarmente l'attenzione per la situazione di classifica e le cose buone fatte fin'ora dai padroni di casa. Sassuolo-Bologna è infatti stato presentato dalla stampa più come la partita in cui si incrociano i due ex Falcinelli e Di Francesco, più che una partita altamente sentita, nonostante i punti in palio, facciano gola a tutti.

I Precedenti

Si parla di Sassuolo-Bologna che statisticamente ha visto solamente 4 precedenti in cui i rossoblù non hanno mai visto sconfitte, ma solamente 3 vittorie ed 1 pareggio. Le tre vittorie sono arrivate consecutivamente nelle ultime apparizioni del Bologna in quel di Reggio Emilia, e l'ultima è quindi lo 0-1 della passata stagione.

Gol segnati e risultati frequenti

Rossoblù sempre a segno nei precedenti Sassuolo-Bologna, vantiamo infatti 5 reti fatte contro le 3 subite, che in quattro partite sono comunque un buon numero. Poco significativo il dato del risultato frequente, visto l'esiguo numero di incontri disputati, ma in ogni caso lo 0-1 è il risultato uscito 2 volte su 3 vittorie.

Inzaghi VS De Zerbi

Non vi sono precedenti tra De Zerbi ed Inzaghi, se non una sliding door che li ha visti potenzialmente potersi sedere a parti invertite, l'uno sulla panchina dell'altro, proprio questa estate. Possiamo così passare rapidamente agli intrecci tra tecnici e suqadre, che sono leggermente a nostro favore. De Zerbi infatti ha sempre perso contro il Bologna (2 partite su 2), mentre Inzaghi ha perso anch'esso 2 partite contro il Sassuolo, ma è riuscito anche a vincerne 1 nei suoi 3 precedenti contro i neroverdi.

Ultima modifica il Giovedì, 25 Ottobre 2018 19:05
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.