Bologna, il weekend del Settore Giovanile Michael Mucci

Bologna, il weekend del Settore Giovanile

Scritto da  Ott 26, 2018

Settimana scarica di impegni per i ragazzi della cantera rossoblù, con solo Primavera e Under 17 impegnate nei rispettivi campionati, mentre l’Under 16 e 15 disputeranno due amichevoli, entrambe contro il Carpi, che si svolgeranno al centro tecnico “Niccolò Galli”, rispettivamente alle 16:30 ed alle 15.

La Primavera di Emanuele Troise affronterà il Carpi, sfida che sarà di scena domani presso il campo “Biavati” alle ore 14:30. Impegno sulla carta agevole per il Bologna, che attualmente veleggia nei piani alti della classifica a quota 10 punti, mentre i carpigiani navigano in acque decisamente meno splendenti, posizionandosi in nona posizione con soli 4 punti in cascina. I biancorossi nell’ultimo turno hanno rimediato un pareggio fra le mura amiche contro il Spezia, con due reti per parte: vantaggio bianconero con Figoli al 15’, cui hanno risposto Giovannini e Mastromonaco, prima della rete in extremis di Marianelli a negare i tre punti al Carpi. Discorso diverso per i felsinei, che al campo “Biavati” hanno annichilito l’Hellas Verona, grazie alle reti di Mazza e Cossalter. Nell’undici titolare potrebbero ritrovare spazio Stanzani e Cossalter, che nella gara della scorsa settimana sono stati artefici in larga parte della rimonta rossoblù, oltre a Militari, apparso molto positivo al suo ingresso in campo.

L’Under 17 di Paolo Magnani si recherà invece a domicilio del Cittadella, con la sfida fra le due formazioni che si svolgerà all’”Antistadio Tombolato” domenica alle ore 15. Situazione diametralmente opposta in classifica fra rossoblù e granata: i primi sono a rimorchio delle “big” del campionato, issati a quota 9 punti in quinta posizione; i secondi invece stanno faticando a procedere nel torneo, essendo attualmente posizionati in undicesima posizione con 5 punti. Settimana di riposo per i petroniani quella appena conclusasi, dove i ragazzi di Magnani hanno avuto modo di fare una sgambata contro i pari età del Carpi. Situazione granata che evidenzia una situazione ipossica, soprattutto dopo l’imbarcata inflitta ai biancorossi dal Brescia, un perentorio 4-1 che non ha lasciato scampo al Cittadella. Nel precedente turno di campionato i rossoblù hanno regolato il Milan al campo “Cavina”, grazie alle reti di Moller e Cudini, un risultato che lascia presagire pochi cambi dalla formazione titolare schierata contro i meneghini e composta da Marconi, Zannoni, Montebugnoli, Graziano, Ristic, Cudini, Sanzovo, Boriani, Moller, Mattiolo e Campagna. Gli unici dubbi di formazione potrebbero essere rappresentati dal possibile impiego di Casadio, apparso davvero in buona condizione.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..