Primavera, Bologna-Carpi 3-0: Quarta vittoria di fila per i rossoblù, ancora in gol Mazza Foto di Michael Mucci

Primavera, Bologna-Carpi 3-0: Quarta vittoria di fila per i rossoblù, ancora in gol Mazza

Scritto da  Ott 27, 2018

Bologna forza quattro. Quarta vittoria di fila per i ragazzi di Troise che, al centro sportivo Biavati, annichiliscono anche il Carpi, confermandosi sempre più come una delle squadre da battere in campionato. Un 3 a 0 senza appelli, firmato da Rabbi, Krastev e Mazza, che non lascia scampo ai cugini del Carpi, quasi mai pericolosi. La conferma, quella vera, si potrà avere soltanto dopo la trasferta di Parma di settimana prossima.

Troise si affida al turnover, lasciando a riposo alcuni elementi dell’undici titolare: in mediana si vede, dal primo minuto, Alessio Militari, mentre in avanti è Uhunamure a sostenere il peso dell’attacco, supportato da Rabbi e Stanzani.

Al 7’ è proprio Uhunamure ad andare vicino al gol, con una conclusione da sviluppi di calcio d’angolo che colpisce la traversa. Più fortunato, qualche minuto dopo, Rabbi: si avventa su una respinta corta, entra in area e, con un bel sinistro anticipato da un gran dribbling, fulmina Colombo portando avanti i suoi.

Non fortunato l’attaccante: a 5’ dal termine è sempre Uhuamure a colpire un palo, il secondo della sua gara: uno-due con Stanzani e tiro col destro che termina sul palo, spegnendosi poi sul fondo.

Unico pericolo ospite, nel primo tempo, un tiro-cross di Bokri, con la sfera che non trova nessun compagno.

La prima azione degna di nota della ripresa nasce dai piedi di Mazza, quest’oggi molto bene in coppia con Militari: lancio del numero 4 per Visconti che, agganciata la palla in area, colpisce una clamorosa traversa dopo aver scavalcato Colombo.

Si mette in mostra anche Militari che, dai 25 metri, prova a sospendere l’estremo difensore del Carpi, con un tiro potente ma poco angolato. Al 40’ il raddoppio: Cossalter, entrato nella ripresa, serve bene Krastev, bravo poi a incrociare col destro sul palo lontano.

La partita si chiude con il rigore trasformato da Mazza dopo un fallo in area: ennesima rete per il centrocampista, sempre più leader di questa squadra.

 

Bene Militari, ottimo il rientro di Busi, che mancava a questa squadra: in difesa Portanova e Saputo al limite della perfezione, bravi a non concedere pressochè nulla. La trasferta di Parma indicherà il vero valore di questa squadra.

 

TABELLINO DELLA GARA

BOLOGNA-CARPI 3-0

BOLOGNA: Fantoni; Cassandro, Saputo, Portanova, Piccardi (28’ 2T Busi); Militari (34’ 2T Koutsoupias), Mazza, Visconti; Stanzani (18’ 2T Farinelli); Uhunamure (18’ 2T Cossalter), Rabbi (34’ 2T Krastev). A disposizione: Bizzini, Barnabà, Padovan, Khailoti, Soldani, Mantovani, Ruffo Luci. All: E. Troise

CARPI: Colombo; Danovaro (28’ 2T Agazzi), Maroni, Giovane, Ferrari; Mastromonaco (1’ 2T Bonacchi), Venturi (13’ 2T Giovannini), Nsingi, Lillaz (1’ ST Tourè); Ricciotti (28’ 2T Iacovelli), Bokri. A disposizione: Maniglio, Scacchetti, Davoli, Simone, Galli, Pepe, Pizzonia. All: L. Diddi.

RETI: 9’ 1T Rabbi, 40’ 2T Krastev, 47’ 2T rig. Mazza

 

Giacomo Guizzardi

Nato e cresciuto in periferia, inizia a collaborare con 1000 Cuori Rossoblu nel novembre del 2015. Al momento gestisce tutto ciò che riguarda la Primavera del Bologna, tra approfondimenti, cronache dei match e calciomercato.
Calciatore fallito, aspirante giornalista.