I precedenti di Bologna-Atalanta

Scritto da  Nov 02, 2018

Bologna-Atalanta è la prossima partita in calendario, ed è una partita abbastanza consueta per la Serie A, sebbene non sia tra quelle che vantino più precedenti. La Dea dopo un inizio davvero stentato parrebbe essersi ripresa e non sarà un avversario facile da battere per i rossoblù di Filippo Inzaghi, che però a loro volta sono reduci dai primi gol in trasferta segnati in campionato...

I Precedenti

Sono 57 i precedenti di Bologna-Atalanta e sono abbastanza positivi in quanto contro la Dea il Bologna vanta 34 vittorie, 14 pareggi e solo 9 sconfitte. Va però sottolineato come le ultime due partite siano finite con una vittoria ospite e di come l'ultima vittoria risalga al 2015, quando vincemmo con un buon 3-0.

Gol segnati e Risultati frequenti

Nelle 57 partite già andate in archivio, sono stati segnati 95 gol da parte del Bologna e 44 da parte dell'Atalanta.
Il risultato più frequente attualmente è l'1-0, uscito ben 9 volte, seguito a ruota dal 3-1, che è stato raggiunto una volta in meno. E' interessante quindi vedere come la partita non sia solita finire in goleada, ma che nonostante questo possa essere a volte foriera di risultati rotondi.

Inzaghi Vs Gasperini

Non sono certo positivi i precedenti tra i due allenatori, infatti Inzaghi ha incrociato 2 volte Gasperini uscendone sconfitto ambo le volte, nella stagione 2014/2015. Dallo stesso campionato arrivano i due precedenti tra Pippo e l'Atalanta, ed il nostro tecnico ha guadagnato una vittoria ed una sconfitta, con una piccola particolarità: chi giovava in casa ha perso in entrambi i casi...
Per quello che riguarda Gasperini invece, il tenico di Grugliasco ha incrociato i rossoblù 17 volte ottenendo 7 sconfitte, 2 pareggi ed 8 vittorie.

 

Ultima modifica il Giovedì, 01 Novembre 2018 12:23
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.