Adam Masina a Sky Sport: "Il Bologna è una parte importante del mio cuore" Valentino Orsini

Adam Masina a Sky Sport: "Il Bologna è una parte importante del mio cuore"

Scritto da  Nov 08, 2018

Dopo la lunga parentesi in maglia rossoblù, per l'ormai ex terzino felsineo è, da un po' di tempo a questa parte, iniziata una nuova avventura in Inghilterra, precisamente al Watford. I microfoni di Sky Sport hanno intercettato il laterale difensivo italo-marocchino, raccogliendo le sue parole sull'esperienza presente ed il suo passato:

"Sono di fronte a una nuova esperienza, che mi sta arricchendo molto dal punto di vista professionale. Sono qui per migliorare e sono molto contento della mia scelta. Per ambientarmi è stata fondamentale la presenza dei ragazzi, mi hanno dato una mano a trovare casa. Il mio inglese migliora, ma per ora meglio fare le interviste in italiano. Il livello del campionato? Il campionato è sempre molto intenso, dal primo minuto al novantesimo. Credo che le grandi armate che si giocheranno il titolo siano Chelsea, Liverpool e Manchester City. E con il Watford, da squadra semi-inglese e semi-italiana quale siamo, spero di arrivare il più in alto possibile. Nazionale?  Sono qui per guadagnarmela, spero un giorno di poter raggiungere questo grande obiettivo. Speriamo che Mancini continui a seguire la Premier: io sono qui. Gabbiadini? Un giocatore che stimo come persona e professionista. Sono contento di rivederlo, speriamo che sia una bella partita e di vincerla. Il Bologna? Devo ringraziare i ragazzi per avermi trovato Sky Italia, così riesco ancora a seguire il calcio italiano. E il Bologna è la squadra che guardo la domenica pomeriggio quando sono a casa. Sto soffrendo con loro, ma credo che mister Inzaghi sia l'uomo giusto per dare la fiducia necessaria al gruppo e centrare la salvezza. Il Bologna è una parte importante del mio cuore, ma ormai è alle spalle. Il mio saluto ai tifosi rossoblù sui social? Mi era sembrato doveroso salutare la gente e spiegare il perché del mio addio. Rimpianti? Si va avanti. Io ho deciso di partire quest'anno da ragazzino e spero di tornare a casa da uomo".

Fonte: Sky Sport

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..