I precedenti di Chievo-Bologna

Scritto da  Nov 09, 2018

Chievo-Bologna, l'inno alla noia, la partita che spesso sembrava un biscotto ma che alla fine non lo era visto che quasi sempre alla fine il Chievo otteneva i punti di cui aveva bisogno, mentre il Bologna restava con poco più che briciole. La partita che solitamente non conta molto, e che invece domenica avrà una sua dignità, al di là dello spettacolo che saprà offrire, perchè si affrontano una formazione che ancora non ha mai vinto e che è ancora sottozero vista la penalizzazione, ed un'altra comunque bisognosa di fare punti... magari tre, sebbene sia successo davvero poche volte in precedenza.

I Precedenti

Sono 16 i precedenti tra Chievo Verona e Bologna, e non è certo una partita favorevole per i nostri colori, viste le 2 vittorie, i 7 pareggi e le 7 sconfitte, che portano i padroni di casa a fare quasi sempre punti. Nonostante questo però, siamo in striscia positiva, grazie a due pareggi consecutivi seguiti dalla vittoria per 2-3 della passata stagione. L'ultima sconfitta rimane quindi il 3-0 del 2013/14.

Gol segnati e Risultati frequenti

In queste 16 partite il Bologna ha segnato solamente 8 reti, contro le 18 dei padroni di casa, netto segnale della supremazia clivense che ha subito dal nostro attacco un gol ogni due partite.
Ma qual è il risultato più frequente? Ogni tifoso rossoblù può indovinarlo quasi al volo, visto che è lo 0-0 (uscito 4 volte), seguito a ruota dall'1-1 e dal 2-0, che  da un senso alla superiorità di reti gialloblù.

Inzaghi VS Ventura

Inzaghi non ha troppi precedenti contro Ventura, così come contro il Chievo, ma non sono sicuramente negativi, infatti ha incrociato entrambi 2 volte raccimolando 1 vittoria ed 1 pareggio sia col tecnico che con la squadra.
Sono invece maggiori le volte in cui Ventura si è confrontato con il Bologna, ed anche in questo caso le statistiche sono leggermente a nostro favore, visto che l'ex tecnico della Nazionale in 18 precedenti ha subito 9 sconfitte, a fronte di 6 vittorie e 3 pareggi.

Ultima modifica il Giovedì, 08 Novembre 2018 18:11
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.