Il Resto del Carlino - Con la Fiorentina tornerà Donsah Pietro Pieralisi

Il Resto del Carlino - Con la Fiorentina tornerà Donsah

Scritto da  Nov 15, 2018

Un’agonia lunga tre mesi, ma con la Viola rivedrà la luce: Donsah, dopo due partite e mezzo con la Primavera, sarà nuovamente convocato da Inzaghi e potrà mettere benzina nelle gambe, probabilmente a partita in corso.
Lui è la pedina mancante che dovrà sopperire a un inizio di stagione incerto di Dzemaili e Poli, e sulla quale la società ha puntato forte, visto che gli ha rinnovato il contratto fino al 2022 con una clausola di rescissione a 12 milioni. Nel ritiro estivo, il centrocampista ghanese era stato molto chiaro: “Inzaghi punta su di me e il suo gioco è quello giusto per le mie caratteristiche. Nell’ultima stagione ho giocato poco, specialmente col ritorno di Dzemaili, ora voglio fare 5-6 gol. Gli scorsi anni ha dimostrato di avere una timida vena realizzativa (due gol tre anni fa, uno l’anno dopo e due lo scorso anno) e punta, d’ora in avanti, di fare il salto di qualità con forza fisica, strappi e capacità di ribaltare l’azione.

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.