Corriere di Bologna: Sansone Kean o Verde: chi arriverà a Bologna a gennaio? Fonte immagine: www.stopandgoal.net

Corriere di Bologna: Sansone Kean o Verde: chi arriverà a Bologna a gennaio?

Scritto da  Nov 18, 2018

Con la sosta della Nazionale (che ha pareggiato 0-0 contro il Portogallo ieri sera), sulle pagine del Corriere di Bologna Alessandro Mossini si concentra sul futuro rossoblù ed in particolare sul mercato di Gennaio. Il giornalista spiega come i 7 gol realizzati nelle ultime 4 partite, facciano capire che non serva un attaccate in modo disperato, ma che comunque trovare un giocatore che possa affiancare Santander e trovare la rete (magari con un po’ di continuità) rimane una delle priorità. Il profilo giusto è quello di un giocatore che possa fare l’esterno in un attacco a tre, ma anche la seconda punta, in modo da riuscire a gestire meglio anche un giocatore come Palacio, dalle grandi capacità ma anche con un’età avanzata, e che ha giocato 347 minuti degli ultimi 360 disponibili.

Il nome giusto che risponde al profilo disegnato poco sopra, pare essere quello di Nicola Sansone, che attualmente sta trovando poco spazio al Villareal e che vorrebbe trovare una società che gli conceda più minutaggio. Se è vero che l’attaccante ha lo stesso procuratore di Inzaghi, cosa che potrebbe aiutare il Bologna nella trattativa, è anche vero che due anni fa gli spagnoli comprarono il cartellino per 14 milioni e difficilmente ne chiederanno meno di 8. Inoltre i rossoblù non sono gli unici ad essersi interessati a Sansone, infatti anche Parma, Fiorentina e Lazio hanno fatto sondaggi più o meno convinti.

Il costo e la concorrenza portano Bigon a tenere aperte altre strade, che hanno rispettivamente il nome di Moise Kean e Daniele Verde, con il primo che sicuramente si allontanerà da Torino, ma che ha una corte di pretendenti sia in Italia che all’estero, ed il secondo che in Spagna sta giocando poco e questo scarso utilizzo potrebbe convincere la Roma (che ne detiene il cartellino) a chiudere il prestito per mandarlo altrove.

Ultima modifica il Domenica, 18 Novembre 2018 07:23
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.