Seguici su

Bologna

Resto del Carlino – Il ritorno di Pioli

Pubblicato

il

Il primo ad un punto dalla zona calda, il secondo che sta certo meglio, ma non per quanto riguarda gli ultimi risultati: sarà un derby dell’Appennino in tono minore quello di domenica allo stadio “Renato Dall’Ara”, con di fronte due tecnici in cerca di punti per due obiettivi molto diversi tra loro, la salvezza e l’Europa.

Chi ha più bisogno dei tre punti è ovviamente Pippo Inzaghi, che con una vittoria potrebbe risollevare non poco le proprie quotazioni ( e rilanciarsi in chiave classifica), ma anche sull’altra sponda, quella di Stefano Pioli, vincere non dispiacerebbe affatto, principalmente per cancellare il mese e oltre senza tre punti ( quattro pareggi, tutti per 1-1 e una sconfitta). Ed a proposito dell’ex mister rossoblù, da quando è tornato al Dall’Ara su altre panchine non ha mai perso: non solo, il più delle volte ha vinto, l’anno scorso con la Viola e con l’Inter pure. 

Toccherà dunque al Pippo Nazionale cercare di interrompere questa tradizione, tentando di dare un dispiacere al tecnico emiliano come già fece da calciatore ( proprio un Milan-Parma, con Pioli allora sulla panchina gialloblù, fu decisa da un goal di Inzaghi). Sul campo da giocatori i due non si sono mai incontrati, mentre da mister c’è un precedente: stagione 2014-2015, Milan-Lazio, finita 3-1 per i rossoneri, con ritorno però favorevole a Pioli, che a fine stagione fece poi le valigie per lasciar spazio al fratello di Pippo, Simone.

Corsi e ricorsi di una sfida quasi inedita, che domenica al Dall’Ara segnerà il suo secondo capitolo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *