I precedenti di Bologna-Fiorentina

Scritto da  Nov 23, 2018

Rientrati dalla pausa della Nazionale i tifosi del Bologna si ritrovano con il Derby dell’Appennino alle porte, con la Fiorentina dell’ex tecnico rossoblù Pioli che si può inserire sicuramente tra le squadre rivelazione fino a questo punto della stagione. Inzaghi in settimana ha suonato la carica, certo che i miglioramenti visti nelle ultime partite possano iniziare a dare i frutti sperati portando punti in cascina. Non sarà però facile avere la meglio di questa Fiorentina, anche se il Bologna potrà sicuramente contare sul consueto apporto del pubblico del Dall’Ara.

I Precedenti

Bologna-Fiorentina è un grande classico della Serie A, il cosiddetto Derby dell'Appennino si è infatti già disputato ben 73 volte in Emilia, portando in dote ai nostri colori 29 vittorie 26 pareggi e 18 sconfitte. Nonostante le statistiche siano ancora favorevoli ai rossoblù, bisogna tenere ben a mente che la nostra ultima vittoria risale al 2012/13 (2-1), dopo di chè troviamo tre sconfitte e un pareggio.

Gol segnati e Risultato frequente

Nonostante le notre undici vittorie in più, le reti segnate sono abbastanza in equilibrio, visto che 94 hanno il colore rossoblù mentre 88 quello viola. Questo equilibrio nelle realizzazioni si riscopre anche nei risultati frequenti, infatti la partita è finita ben 13 volte sull'1-1 e 9 volte col risultato di 2-1.

Inzaghi VS Pioli

Inzaghi e Pioli si sono incrociati 3 volte in precedenza, ed il nostro allenatore ha ottenuto 1 vittoria e 2 sconfitte. Non certo molto migliori le statistiche tra Inzaghi e la Fiorentina, infatti in 2 partite Inzaghi ha ottenuto 1 pareggio ed 1 sconfitta. Non va certo meglio se analizziamo gli incontri tra Pioli ed il Bologna, infatti il nostro ex tecnico ci ha incrociati in 12 occasioni, portando a casa 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Ultima modifica il Giovedì, 22 Novembre 2018 16:49
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.