I precedenti di Sampdoria-Bologna

Scritto da  Nov 30, 2018

La Sampdoria con un Ferrero nei guai giudiziari ospita il Bologna che ha guai di classifica e soprattutto di gioco, la vittoria non arriva da troppe partite e la formazione scivola lentamente in classifica, mentre le rivali per la salvezza raccimolano punti anche contro formazioni importanti: che sia il momento dei rossoblù di fare bottino contro una formazione più competitiva?

I Precedenti

Sono 50 i precedenti di Sampdoria-Bologna giocati a Genova, ed hanno dato vita a 13 vittorie, 14 pareggi e 23 sconfitte per il nostro Bologna, che non vince in casa dei blucerchiati dalla Coppa Italia 1999/2000 (0-2), mentre se prendiamo in esame il campionato, si arriva addirittura a quello 1997/98, quando finì 2-3. E la striscia è ancor più negativa, perchè nelle ultime 3 stagioni sono arrivate altrettante sconfitte.

Reti segnate e Risultati frequenti

Anche le reti segnate parlano di una supremazia doriana, con 73 gol fatti contro i 49 rossoblù che seppure per poco, non arrivano ad un gol segnato a partita. Sono due i risultati più frequenti, usciti 7 volte l'uno, e sono lo 0-0 ed il 2-1.

Inzaghi VS Giampaolo

Se è vero che Inzaghi e Giampaolo non si sono mai incrociati prima e quindi non vi sono precedenti, possiamo dire che invece tra gli allenatori e le società è assoluto pareggio. Inzaghi ha pareggiato 2 volte su 2 partite contro la Sampdoria, mentre Giampaolo in 11 precedenti contro il Bologna ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La partita di domenica modificherà gli equilibri o sarà un pareggio?

Ultima modifica il Giovedì, 29 Novembre 2018 17:01
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.